Vinicio Capossela: ascoltate l’inedito “Le Sirene” che preannuncia il nuovo album

L’intenso Vinicio Capossela è stato ospite della 35a edizione del Premio Tenco vent’anni anni dopo la pubblicazione dell’ album ”All’una e trentacinque circa” il primo dell’artista, pubblicato nel 1990, che si aggiudicò la Targa Tenco come migliore opera prima. Proprio in questa occasione il cantautore italiano ha presentato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo,

L’intenso Vinicio Capossela è stato ospite della 35a edizione del Premio Tenco vent’anni anni dopo la pubblicazione dell’ album ”All’una e trentacinque circa” il primo dell’artista, pubblicato nel 1990, che si aggiudicò la Targa Tenco come migliore opera prima.

Proprio in questa occasione il cantautore italiano ha presentato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, due brani dal disco d’esordio e un inedito intitolato ”Le Sirene” in anteprima, che sarà contenuto nel nuovo lavoro discografico che uscirà nel 2011.

Il brano emozionante conferma il tema del fato, del destino, del mare come filo rosso del prossimo album di Capossela. Il mito affascinante delle sirene, figure mitologiche che “parlano di te”, “non smettono il canto” e ti impediscono di fare qualsiasi altra cosa a parte che ascoltare la loro voce ammaliatrice perchè ti seduce. Non puoi smettere di ascoltare, “le sirene cantando la tua vita in realtà te la tolgono” come ha commentato Vinicio nel corso della presentazione della canzone.

Ascoltate il brano live, subito sotto, in attesa che esca il nuovo lavoro.

[grazie a francescodig]

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →