Home Notizie Korpiklaani – Piccolo video sulle registrazioni del prossimo album

Korpiklaani – Piccolo video sulle registrazioni del prossimo album

Mi è sembrato molto strano che, in tutto questo lunghissimo 2010, i Korpiklaani non abbiamo fatto sentire la loro “voce”. Certo, la band di Lahti (Finlandia) è sempre in giro (sono anche “sbarcati” in Italia, andando a fare una tappa nell’assolatissima Basilicata di inizio agosto) ma, questo “inusuale” silenzio discografico è, in effetti, una cosa

17 Novembre 2010 11:35

Mi è sembrato molto strano che, in tutto questo lunghissimo 2010, i Korpiklaani non abbiamo fatto sentire la loro “voce”. Certo, la band di Lahti (Finlandia) è sempre in giro (sono anche “sbarcati” in Italia, andando a fare una tappa nell’assolatissima Basilicata di inizio agosto) ma, questo “inusuale” silenzio discografico è, in effetti, una cosa molto “particolare” per un gruppo attivissimo come i Korpiklaani.

Ebbene, come volevasi dimostrare, i Korpiklaani dovevano solo ricaricare “le batterie” e, dopo un anno di “silenzio”, il “Clan della foresta” ha annunciato l’uscita, per il 4 febbraio 2011, di un nuovo full length dal titolo Ukon Wacka! E, come potete vedere, i simpatici musicisti finlandesi hanno subito rilasciato un video-teaser delle registrazioni che, oltre a mostrarci il modo in cui lavorano i Korpiklaani, è anche un piccolissimo spaccato della vita “in studio” della band. E, un po’ come tutti si aspettavano, i Korpiklaani sono davvero dei ragazzi molto semplici: suonano, giocano, si divertono ma, quando c’è da “lavorare”, i musicisti finlandesi non perdono tempo e si rimboccano subito “le maniche”.

Se volete vedere un piccolissimo report della vita “on studio” dei Korpiklaani vi basta cliccare play sul lettore e, come per “magia”, entrerete anche voi nel mondo “fatato” della band folk-metal finlandese più simpatica del globo!

via | Metalitalia

Notizie