Carmen Consoli: ascoltate il singolo "AAA Cercasi" da "Per Niente Stanca"

Carmen Consoli: ascoltate il nuovo singolo  \"AAA Cercasi\" esce il 16 novembre

L'artista siciliana continua a promuovere il suo Best Of trascinante di cui ci ha parlato il nostro Madkid. Nel corso di un'intervista, Carmen Consoli parla dei suoi due inediti. Dopo il primo, scritto con Tiziano Ferro ("ca mi piace assai, proprio assai"), possiamo ascoltare da youtube il secondo inedito presente nell'album "Per niente stanca" in uscita domani.

Il singolo dal titolo "AAA Cercasi" scritto con Mauro Lusini dal sound rock ed elettronico è divertente, ironico, dal testo geniale come solo Carmen sa fare. Anche questo pezzo come il precedente sono il frutto del doppio tour che ha fatto recentemente nei teatri e nei club. Purtroppo se pensavate ad una nuova serie di date live, vi devo deludere. Alla domanda se se seguirà una nuova tounee la musicista risponde così:

No, se ne parla tra due anni quando uscirà il disco di inediti. Per ora me ne vado per un po' in America a sperimentare. Lí amano molto il folk siciliano, la chiamano world music.

.

La raccolta, la prima dopo quindici anni di carriera, sarà di grande qualità: basta scorrere i titoli dei 40 brani della tracklist. Sono curiosa di ascoltare la versione definitiva di "Anna Magnani", mai pubblicata prima da Carmen e scritta con Vincenzo Cerami che avevamo già ascoltato su Raiuno cantata da Carmen e Adriano Celentano (meravigliosa!). Ad ogni modo, i due pezzi inediti sono chicche che non faranno che aggiungere ancora qualcosa di più al Best Of, già di per sè interessante. Ascoltate "AAA Cercasi" e ditemi che ne pensate.

[grazie a EcoDiSirene78]

  • shares
  • Mail