Home Notizie Gianna Nannini: “Io e te” è il nuovo album

Gianna Nannini: “Io e te” è il nuovo album

Dovranno aspettare ancora qualche mese tutti i fan di una delle autrici più importanti della musica italiana. “Io e te”, il nuovo – attesissimo – lavoro di Gianna Nannini, uscirà infatti il prossimo 11 gennaio 2011. Registrato a Londra, è il successore di “Gianna Dream- Solo i sogni sono veri“, pubblicato un anno fa: un

pubblicato 15 Novembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:56

Dovranno aspettare ancora qualche mese tutti i fan di una delle autrici più importanti della musica italiana. “Io e te”, il nuovo – attesissimo – lavoro di Gianna Nannini, uscirà infatti il prossimo 11 gennaio 2011. Registrato a Londra, è il successore di “Gianna Dream- Solo i sogni sono veri“, pubblicato un anno fa: un disco che ha mietuto successi continui anche e soprattutto nella dimensione live.

Dodici brani (11 inediti e una cover), scritti per intero dalla Nannini che ha deciso insieme alla Sony Music di far uscire l’album contemporaneamente in tutti paesi d’Europa. Un ritorno in grande stile, che ha preso vita nei celeberrimi Abbey Road Studios con la collaborazione di Will Malone, il produttore britannico già in sala d’incisione nel precedente capitolo della sua discografia.

Senza voler scivolare necessariamente nel gossip, come molti immaginano, “Io e te” sarà anche l’occasione per festeggiare la nascita del primogenito (o della primogenita) di Gianna Nannini. Un occasione doppia per raggiungere contemporaneamente un traguardo nella vita privata e in quella professionale. Dopo il salto, ci ascoltiamo un brano dallo splendido live acustico dell’anno scorso a “Che Tempo Che Fa”.

Notizie