Home Notizie Michael Jackson feat. Akon: “Hold My Hand” esce il 15 novembre. L’album postumo a dicembre

Michael Jackson feat. Akon: “Hold My Hand” esce il 15 novembre. L’album postumo a dicembre

Sono emozionata. Finalmente potremo ascoltare degli inediti di Michael Jackson. Un brano composto e cantato da Jackson in duetto con il rapper Akon esce il 15 novembre, ed é il primo singolo del primo nuovo album del Re del Pop dopo la morte avvenuta lo scorso anno. Intitolata “Hold My Hand”, la canzone è stata

pubblicato 12 Novembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:19

Sono emozionata. Finalmente potremo ascoltare degli inediti di Michael Jackson. Un brano composto e cantato da Jackson in duetto con il rapper Akon esce il 15 novembre, ed é il primo singolo del primo nuovo album del Re del Pop dopo la morte avvenuta lo scorso anno. Intitolata “Hold My Hand”, la canzone è stata registrata nel 2007 ed è stata diffusa su Internet, non ultimata, nel 2008.

La Epic Records e la Sony Music hanno comunicato che Akon ha recentemente completato il brano che sarà pubblicato come primo singolo ufficiale e estratto dall’album “Michael”, che sarà in vendita il 14 dicembre. Sony e i responsabili del patrimonio di Jackson hanno dichiarato di essere in possesso di una nota scritta a mano del cantante di “Thriller”, che indica il suo desiderio che “Hold My Hand” fosse il primo singolo del nuovo progetto.

“Il mondo non era pronto ad ascoltare “Hold My Hand”, quando è trapelato via web un paio di anni fa. Ci siamo distrutti per questo”, ha dichiarato Akon, che ha lavorato con Jackson prima della sua morte improvvisa. “Ma il momento è arrivato e, ora nella sua forma definitiva, è diventata un’incredibile, bella, canzone. Sono così orgoglioso di aver avuto la possibilità di lavorare con Michael, uno dei miei idoli di sempre.” ha commentato il cantante e produttore musicale.

Via | MichaelJakson

Sony ha anche comunicato alcuni dettagli dei 10 brani di “Michael”, il primo album di inediti dal lontano 2001 quando Jackson pubblicò “Invincible”. Due brani sono del rapper 50 Cent e del rocker Lenny Kravitz. Le canzoni sono opera di “un gruppo stimato di produttori insieme a Michael Jackson. Sarà soprattutto focalizzato sulle canzoni a cui Michael aveva lavorato di recente, e ci sono anche delle tracce precedenti irresistibili”.

Assieme alla vendita in digitale di “Hold My Hand” sarà disponibile in streaming un altro nuovo brano intitolato “Breaking News” che ha provocato non poche polemiche. Alcuni critici musicali, insieme ad alcuni membri della famiglia di Jackson, hanno detto che non credono che la voce in “Breaking News” sia dell’artista. Ascoltatela qui.

Di seguito vi segnalo il brano “Hold My Hand”, diffuso in rete nel 2008 e la tracklist dell’album postumo “Michael”. Il pezzo, anche se non ultimato, è affascinante e la voce di Jackson ricrea un’atmosfera magica.

Michael
1. Hold My Hand (duetto con Akon)
2. Hollywood Tonight
3. Keep Your Head Up
4. (I Like) The Way You Love Me
5. Monster (Featuring 50 Cent)
6. Best Of Joy
7. Breaking News
8. (I Can’t Make It) Another Day (Featuring Lenny Kravitz)
9. Behind The Mask
10. Much Too Soon

Notizie