Queen: in arrivo le versioni deluxe di tutti i 15 album da studio

I Queen hanno annunciato che nell’arco del 2011 pubblicheranno nuovamente tutti i loro 15 album in studio. Questa operazione è figlia dell’addio fra la storica band inglese e l’etichetta discografica EMI dopo 40 anni di collaborazione.I nuovi album usciranno su etichetta Universal, e verranno tutti rimasterizzati, arricchiti di materiale bonus e di una veste grafica

di david


I Queen hanno annunciato che nell’arco del 2011 pubblicheranno nuovamente tutti i loro 15 album in studio. Questa operazione è figlia dell’addio fra la storica band inglese e l’etichetta discografica EMI dopo 40 anni di collaborazione.

I nuovi album usciranno su etichetta Universal, e verranno tutti rimasterizzati, arricchiti di materiale bonus e di una veste grafica rivista. I primi cinque album Queen, Queen II, Sheer Heart Attack, A Night At The Opera e A Day At The Races arriveranno già a marzo, con i rimanenti 10 a seguire nei mesi successivi.

Il chitarrista Brian May ha dichiarato: «Siamo molto emozionati di imbarcarci dopo tutto questo tempo in una nuova fase della nostra carriera, con una nuova etichetta discografica, nuove idee e nuovi sogni».

Non so voi, ma io non vedo nessuna “nuova fase della carriera” per i Queen, che ritengo sciolti dalla morte del leggendario Freddie Mercury. In ogni caso, i remaster dei vecchi capolavori senza tempo sono oltremodo benvenuti.

via | NME

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →