Home The Voice of Italy sesta puntata 11 aprile 2013: tutte le esibizioni, i concorrenti scelti ed eliminati

The Voice of Italy sesta puntata 11 aprile 2013: tutte le esibizioni, i concorrenti scelti ed eliminati

Segui la diretta della sesta puntata di The Voice of Italy su Soundsblog

pubblicato 11 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:37

E’ terminata la seconda fase delle battaglie. L’appuntamento è per giovedì prossimo, su Rai Due con la terza puntata delle Battle.

Ricapitoliamo gli undici prescelti. Il team Carrà con Manuel, Veronica e Pamela. Riccardo Cocciante ha scelto Lorenzo e Matteo. Noemi ha voluto portare ai live Nausicaa, Chiara e Giuseppe. Piero Pelù porta con sé Cristina, Marco e Alessandra.

Giovedì prossimo, ultimo appuntamento con le battaglie prima dei live.

Pamela-Chiara-the-voice

Raffaella Carrà porta in sfida Pamela Lacerenza vs Chiara Papalia e per loro il brano scelto è… America di Gianna Nannini. C’è chi preferisce Chiara e chi Pamela ma la Carrà porta con sé Pamela

Giuseppe-Teresa-The-Voice

Diamante di Zucchero è la canzone scelta per Giuseppe Scianna e Teresa Capuano. E Noemi sceglie… Giuseppe.

Alessandra-Parisi-the-voice

Piero Pelù schiera Alessandra Parisi contro Ilaria Deangelis nel brano “The Power of love”. Indecisione degli altri giudici, Pelù anche non ha le idee apparentemente chiare (“Non riesco a stabilire chi è stata veramente più brava, sono state equivalenti”).

Cocciante-The-Voice

Riccardo Cocciante mette in sfida i gemelli Tibello contro Mattia Lever e assegna il brano “Sere Nere” di Tiziano Ferro. Pezzo difficile per tutti e tre. Noemi preferisce Mattia e pensa che i due gemelli siano stati quasi troppo drammatici. Anche per Pelù non è una canzone facile. Riccoard porta avanti Mattia Lever

Carrà-Veronica

Raffaella sceglie Veronica e piange commossa nell’abbracciare Daphne

Daphne-Veronica-The-Voice

Ecco il prossimo turno: Veronica De Simone in sfida con Daphne Nisi nella canzone Run Baby Run di Sheryl Crow. Noemi preferisce Veronica. “Il duetto più struggente e più di speranza verso il futuro”, così commenta Raffaella prima di dare il nome della persona che porterà ai live. E’ commossa (lo ammette) e la scelta è difficile.

marco-tommi-the-voice

E’ nuovamente il momento di scoprire le scelte di Piero Pelù con Marco Cantagalli in sfida con Tommi Gavazzi. Il pezzo è “How to save a life”. Bravi entrambi, Tommi in certi momenti mi ricorda Mika. Mentre il giudice dei due decide, Raffaella sottolinea come inizialmente Tommi sembrasse molto basso (“E poi sei uscito te come una belva! Ma che note hai! Dove arrivi?!”). Piero Pelù porta ai live… Marco Cantagalli

Chiara-Martina-The-Voice

Noemi mette in sfida Chiara Furfari contro Martina Lo Visco. Il brano scelto? “Baby” di Justin Bieber. E nessuna è entusiasta, anzi. Ma, una nuova versione del pezzo riesce a convincere maggiormente le due… Pelù apprezza l’esibizione (“La somma delle vostre età non arriva a quella di Noemi!” e lei ride “Non esagerare!”). Noemi sceglie… Chiara! (“Mi incuriosisce di più”)

Lorenzo-The-Voice

E’ il turno del team Cocciante che mette in competizione Alessio Ranno contro Lorenzo Campani. Ad assistere alla loro preparazione, i Modà. La canzone è “The Show Must Go On”. Noemi si complimenta, Pelù pure (“Du’ canne pazzesche c’avete!”)

Manuel-The-Voice

Raffaella Carrà sceglie Manuel Foresta contro Noemi Smorra per il brano “Rehab” di Amy Winehouse. Un brano che, ad impatto, sembra più portato per Noemi rispetto al timbro più profondo di Manuel. Ma solo la Carrà potrà decidere… E sceglie Manuel!

Yasmin-The-Voice

Team Pelù. Cristina Balestriere contro Yasmin Kalach (che se lo sentiva un po’ di questa sfida). Canteranno “Ti sento”. Raffaella è entusiasta del duetto (“Non vorrei essere al posto di Pelù!”). Dopo qualche dubbio, Pelù sceglie Cristina, eliminata Yasmin.

Nausicaa-Marsela

Si inizia con il Team Noemi. A sfidarsi sotto le note di “No One” di Alicia Keys sono Marsela Cibukaj contro Nausicaa Magarini. Pelù non ha sentito una nota fuori posto e chiede a Noemi il perché di questa sfida. Noemi è combattuta dalla decisione. Poi sceglie

the-voice

21.06. Dopo un breve riassunto, ecco la presentazione dei giudici: Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante

the-voice-quinta-puntata

Mancano pochi minuti alla partenza della quinta puntata di The Voice of Italy, seconda fase delle battaglie. Ogni giudice dovrà far cantare una canzone a due concorrenti del proprio team ed eliminarne uno. Decisamente non una decisione facile e non priva di dubbi che mette spesso a dura prova le scelte finali.

Ecco coloro che sono stati salvati nella scorsa puntata. Per la squadra di Raffaella Carrà ci sono Stefania, Matteo, Paola, per Pelù Danny, Francesco e Marica, per Riccardo Cocciante Jessica, Giulia e Donato e, infine, Giuliana, Flavio per Noemi.