Home Marco Mengoni Marco Mengoni eletto Best European Act agli MTV Europe Music Awards 2010

Marco Mengoni eletto Best European Act agli MTV Europe Music Awards 2010

L’impresa continentale di Marco Mengoni è ora completa: pochi istanti fa, in diretta televisiva globale, il nostro artista ha trionfato agli MTV Europe Music Awards 2010 nella categoria Best European Act.Il 22enne di Ronciglione (Viterbo) ha battuto la concorrenza dell’idolo di casa Enrique Iglesias e di tutti gli altri candidati all’award molleggiato che provenivano dai

pubblicato 7 Novembre 2010 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:30

L’impresa continentale di Marco Mengoni è ora completa: pochi istanti fa, in diretta televisiva globale, il nostro artista ha trionfato agli MTV Europe Music Awards 2010 nella categoria Best European Act.

Il 22enne di Ronciglione (Viterbo) ha battuto la concorrenza dell’idolo di casa Enrique Iglesias e di tutti gli altri candidati all’award molleggiato che provenivano dai contest regionali delle filiali europee del network televisivo.

Per il vincitore di X-Factor 3 si realizza così il sogno (l’ennesimo) iniziato settimane addietro, quando ha sconfitto gli altri aspiranti nostrani -Malika Ayane, Nina Zilli, dARI, Sonohra- al Best Italian Act. Siete contenti e magari un po’ orgogliosi del risultato acciuffato stasera? Lui lo sarà di certo, e a ragione. Poco più di un anno fa era un perfetto sconosciuto e ora si ritrova in saccoccia il trofeo del talent show, il podio Sanremese, e questi premi griffati MTV. Dopo il salto potete recuperare la clip di ringraziamento (in english, so international!) e commentare la magic night del Re Matto. Domanda: dovremo mica cominciare a chiamarlo Crazy King, d’ora in avanti ?!?

Marco Mengoni | Best European Act @ MTV Europe Music Awards 2010

[Grazie a Rockfair per il link al video]

Marco MengoniMusica in TV