Home Notizie Nek, Filippo Neviani è il nuovo album – Cover e tracklist

Nek, Filippo Neviani è il nuovo album – Cover e tracklist

Filippo Neviani è il titolo del nuovo album di Nek. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

pubblicato 11 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:38

Si intitola Filippo Neviani, come il suo vero nome, il nuovo album di Nek, in uscita il prossimo 16 aprile in Italia. Il disco è stato anticipato in radio dal singolo Congiunzione astrale ed è prodotto dallo stesso Nek, con Alfredo Cerruti e Dado Parisini per Warner Music Italy. Martedì prossimo il nuovo lavoro discografico (la cui tracklist la trovate di seguito) sarà rilasciato anche in Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Slovenia e Turchia, mentre la versione in spagnolo verrà pubblicata l’11 giugno in Spagna e in America latina. Segnaliamo inoltre che su iTunes è possibile acquistare il disco con la bonus track dal titolo La mitad de nada, versione spagnola di La metà di niente cantata in duetto con Sergio Dalma. Come riporta l’agenzia AdKronos il cantante ha presentato con queste parole il nuovo album,

L’ho cantato e suonato per intero io, strumento per strumento. E gli ho dato il vero nome. E’ il mio disco più personale e più sentito perché l’ho concepito fra la nascita di mia figlia Beatrice e la scomparsa di mio padre Cesare, a cui è dedicato l’intero album. Gli sarebbe piaciuto da tempo vedere il nostro cognome su un mio disco ma all’inizio della carriera mi convinsero che Filippo non era abbastanza glamour e così scelsi il nome d’arte Nek. Ora sono contento di aver realizzato questo sogno di mio papà e saranno contenti anche i fan, che da sempre mi chiamano Filippo e non Nek.

Si tratta per Nek dell’undicesimo album di inediti arrivato dopo 22 anni di carriera. Il cantante ha anche spiegato il senso della canzone Hey Dio, che apre l’album:

Sono un credente, praticante e non ho vergogna di farlo sapere agli altri. In ‘Hey Dio’ mi rivolgo ad un grande padre chiedendo risposte e immagino che lui mi risponda che c’è una sola risposta a tutto: l’amore.

Filippo Neviani | Tracklist

Hey Dio
Congiunzione Astrale
Dentro L’Anima
La Metà Di Niente
Soltanto Te
Io No Mai
Uno Come Me
Verrà Il Tempo
Dammi Di Più
Il Mondo Tra Le Mani

Filippo Neviani | Cover


Nei prossimi giorni Nek sarà in giro per l’Italia al fine di promuovere il disco. Ecco gli appuntamenti fin qui fissati.

16/04 Mondadori Milano – Corso Vittorio Emanuele – Ore 17.30
18/04 Feltrinelli Torino – Stazione Porta Nuova – Ore 18.00
19/04 Feltrinelli Verona – Stazione Porta Nuova – Ore 18.00
23/04 Mondadori Marcianise (CE) – Centro Commerciale Campania – Ore 18.00
24/04 Feltrinelli Roma – Via Appia Nuova – Ore 18.00

Notizie