Home Notizie Garbage: il nuovo album arriva nel 2011

Garbage: il nuovo album arriva nel 2011

Dopo aver anticipato a febbraio di aver incontrato Duke Erikson, Steve Marker e Butch Vig (il resto del gruppo), qualche giorno fa è arrivata la conferma. La dichiarazione è arrivata da Shirley Manson durante un seminario musicale con gli studenti della University of the West of Scotland:Io e la band stiamo lavorando insieme su un

pubblicato 4 Novembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:26


Dopo aver anticipato a febbraio di aver incontrato Duke Erikson, Steve Marker e Butch Vig (il resto del gruppo), qualche giorno fa è arrivata la conferma. La dichiarazione è arrivata da Shirley Manson durante un seminario musicale con gli studenti della University of the West of Scotland:

Io e la band stiamo lavorando insieme su un nuovo disco. Abbiamo già registrato molto materiale, ma è difficile da quantificare. Sono i primi tentativi dopo molto tempo: mi sono presa cinque anni di pausa e vorrei tornare a fare concerti il prossimo anno. Non sappiamo quale direzione prenderemo: abbiamo appena iniziato.

Reunion in vista per i Garbage quindi e nuovo disco già durante il prossimo anno. La ‘pausa’ di cui parla la Manson è quella scandita dall’uscita di “Bleed Like Me”, nel 2005. Un disco che mostrò una crisi evidente proprio nella band: il tour terminò prima del previsto e l’album fu promosso per poco tempo, anche se riuscì comunque a vendere più di 2 milioni di copie in tutto il mondo. Intanto noi ci riascoltiamo un grande classico, “I’m Only Happy When it Rains” dopo il salto in due versioni: quella live dei Garbage e la cover dei Metallica.

Notizie