Amici, Maria De Filippi: “Alessandra Amoroso ed Emma Marrone hanno dimostrato che i talent non sfornano cretini”

Maria De Filippi e Mara Maionchi difendono Amici ed i ragazzi usciti dalla scuola focalizzandola propria attenzione su Alessandra Amoroso ed Emma Marrone

Maria De Filippi, la vera anima di Amici, difende a spada tratta il proprio programma dalle critiche dei malpensanti, convinti che la scuola di Canale 5 sia solamente una fabbrica di illusioni per artisti senza un reale talento nel canto o ballo. La conduttrice ha più volte, ribadito che il programma, negli anni, è diventata una sorta di agenzia di collocamento per gli allievi più meritevoli (contratti discografici, ingaggi in prestiogiose compagnie internazionale) che intendono sfondare nel mondo dell’arte. E, dopo anni, anche gli ospiti sembrano aver afferratto il concetto (Fonte Vero):

In passato, magari, molti ospiti avevano la puzza sotto al naso rispetto al talent show: non solo non capivano il lavoro che c’era dietro, ma quasi non volevano mescolarsi col nostro pubblico. E qui, devo dire grazie ad Emma, così come ad Alessandra Amoroso, che hanno dimostrato che i talent non sfornano di certo cretini.

Seguendo questa magica scia, la De Filippi ha scelto di non legare il proprio marchio con una specifica major (come accade per la Universal a The Voice of Italy e la Sony per X Factor):

Credo che il fatto che i ragazzi possano essere interessati a più aziende crei più opportunità tra di loro. Se ci fossimo vincolati ad una sola casa discografica molti di quelli che sono riusciti a fare qualcosa non ce l’avrebbero fatta…

Mara Maionchi, promossa come speciale consigliera di Emma, è soddisfatta del clima che si respira nella squadra dei Bianchi seppure il proprio direttore artistico abbia un bagaglio artistico – musicale inferiore rispetto a Bosé:

Parliamo parecchio c’è un rapporto di grande collaborazione tra di noi. Ci scambiamo pareri ed opinioni anche a proposito delle esperienze che noi docenti abbiamo vissuto al fianco dei giovani artisti in gara. I racconti di vita di Emma, che, poi è partita proprio da questo talent, sono passaggi in cui i ragazzi possono ritrovarsi…

Sarà l’arma vincente per la vittoria di uno dei suoi componenti?

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Tutto su Amici di Maria De Filippi →