Home Notizie L’università del South Carolina crea un corso su Lady GaGa

L’università del South Carolina crea un corso su Lady GaGa

L’Università del South Carolina darà il via a un corso accademico su Lady GaGa chiamato “Lady Gaga And The Sociology Of The Fame” (Lady Gaga e la sociologia della fama) e tenuto dal professor Mathieu Deflem, che afferma di aver assistito a ben 28 concerti dell’artista.«Inizialmente volevo usare Lady GaGa come un semplice esempio all’interno

di david
pubblicato 2 Novembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:27


L’Università del South Carolina darà il via a un corso accademico su Lady GaGa chiamato “Lady Gaga And The Sociology Of The Fame” (Lady Gaga e la sociologia della fama) e tenuto dal professor Mathieu Deflem, che afferma di aver assistito a ben 28 concerti dell’artista.

«Inizialmente volevo usare Lady GaGa come un semplice esempio all’interno del corso», spiega Deflem nel giornale interno dell’università. «Poi ho pensato di fare un corso intero tutto su Lady GaGa e la sua scalata al successo. Guarderemo a Lady GaGa come a un evento sociale. Non è la persona, non è la musica. È più riguardo questa cosa a livello sociale, che ha 10 milioni di lettori su Twitter e sei milioni su Facebook. Voglio dire, è un fenomeno sociale!»

Deflem dice di avere “centiaia” di copie degli album di Lady Gaga (???) e che ha incontrato la cantante in cinque occasioni; in una di queste, addirittura, sarebbe stata GaGa a riconoscerlo da lontano e ad andarlo a salutare. Mah!

via | NME

Notizie