Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 29 Ottobre 2010)

Album più venduti: Italia (Agg. 29 Ottobre 2010)

Alla quarta settimana di rilevamento, termina il Regno di Alessandra Amoroso sulla classifica degli album più venduti in Italia. Il mondo in un Secondo saluta non solo la vetta, ma l’intero podio della chart FIMI/GfK fermandosi alla posizione 4. Si è rivelata fatale (ed era prevedibile, direi fisiologico) la raffica di novità discografiche che si

di piero
pubblicato 29 Ottobre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:30


Alla quarta settimana di rilevamento, termina il Regno di Alessandra Amoroso sulla classifica degli album più venduti in Italia. Il mondo in un Secondo saluta non solo la vetta, ma l’intero podio della chart FIMI/GfK fermandosi alla posizione 4. Si è rivelata fatale (ed era prevedibile, direi fisiologico) la raffica di novità discografiche che si piazza ai vertici.

Tra poco sveleremo gli esiti della lotta nella lotta, quella per la #1. Prima però guardiamo un po’ più in basso: ci sono new entries anche alle posizioni 16 (Come Around Sundown dei Kings of Leon) e 13 (Crazy Love- Hollywood Edition di Michael Bublè). In Top-10 perde terreno il GH di Robbie Williams (3>6) mentre ne guadagna in quantità Phil Collins (36>8).

Eccoci al podio, come anticipato è tutta merce freschissima: dopo i fasti ‘a scoppio ritardato’ di She Wolf, Shakira mette a segno un altro colpo di prestigio con Sale El Sol, che entra alla #3. Anche Emma Marrone fa registrare un buonissimo debutto con A Me piace Così, ma perde il confronto diretto e deve inchinarsi ad un ‘rivale’ di Talent-show e classifiche. Al bando il bon-ton, in queste occasioni non si bada a far passare prima le signore ma si cerca (e si riesce, nel caso specifico) di anticiparle! Fate il salto per guardare coi vostri occhi.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 18 al 24 ottobre]

10. Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics Of All Time – Carlos Santana
9. Vasco London Instant Live 04.05.2010 – Vasco Rossi
8. Going Back – Phil Collins
7. Nelson – Paolo Conte
6. In & Out Of Consciousness. The Greatest Hits 90-10 – Robbie Williams
5. Dove Comincia il Sole – Pooh
4. Il Mondo in un Secondo – Alessandra Amoroso
3. Sale El Sol – Shakira
2. A Me Piace Così – Emma Marrone

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Re Matto Live
Marco Mengoni

Via | Fimi

Classifiche Musicali