Home Negramaro EdicolaFiore: la sigla cantata da Jovanotti e da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (video)

EdicolaFiore: la sigla cantata da Jovanotti e da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (video)

Due pezzi da novanta della musica italiana si sono prestati a cantare la sigla del programma web di Fiorello, che ogni mattina dà il buongiorno online.

pubblicato 9 Aprile 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

EdicolaFiore, il programma web di Fiorello sempre più strutturato e sempre meno improvvisato, suddiviso in una o più clip girate con lo smartphone, caricate su youtube, pubblicizzate attraverso il profilo twitter ufficiale (che conta oltre ottantottomila follower) e retwittate dagli amici (uno su tutti: Bibi Ballandi), ha nella musica uno degli elementi di forza: non c’è una puntata senza che il mondo delle sette note sia tirato in ballo, vuoi per far satira politica scanzonata, vuoi per ricordare qualche personaggio famoso scomparso, vuoi per promuovere artisti conosciuti, emergenti o sconosciuti, vuoi per lanciare il sommario delle notizie a ritmo di rap con Othello Man.

Chi segue quotidianamente EdicolaFiore (noi, salvo gli speciali musicali, ne scriviamo su Polisblog) avrà notato che da qualche tempo la sigla chitarra/voce proposta dal maestro John Wayne è stata rimpiazzata dalla versione omaggio cantata da Jovanotti e, successivamente, dalle versioni rivedute e corrette che lo stesso Lorenzo Cherubini, nell’ilarità generale, ha eseguito con la sua band.

Ieri mattina anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha deciso di proporre un proprio arrangiamento. Jovanotti su Twitter ha commentato:

@edicolafiore @Negramaro fantastica! versione intimista-prog-epica-romantic-negramarica-giulianica-androidica

Non si è fatta attendere la risposta di Giuliano Sangiorgi:

@lorenzojova @edicolafiore da una sala prove all’altra, con te che sei adrenalina pura, è facile “lo passo” messere lorenzo…

Vediamo tutte le sigle…

EdicolaFiore cantata da Jovanotti: vecchia versione

EdicolaFiore cantata da Jovanotti: nuova versione 1

EdicolaFiore
EdicolaFiore
EdicolaFiore porta il buon umore

EdicolaFiore cantata da Jovanotti: nuova versione 2

EdicolaFiore
EdicolaFiore
EdicolaFiore porta il buon umore

EdicolaFiore cantata da Giuliano Sangiorgi

EdicolaFiore
EdicolaFiore ti mette il buon umore
Ci mette il buon umore
EdicolaFiore
EdicolaFiore
EdicolaFiore
Ti mette il buon umore

NegramaroNotizie