Home Notizie “Q Awards 2010”: ecco i vincitori

“Q Awards 2010”: ecco i vincitori

Premi prestigiosi, anche perché assegnati da una delle riviste storiche del panorama editoriale legato al mondo della musica. “Q” è un magazine che imperversa da quasi 25 anni, grazie anche all’elevata qualità dei suoi servizi e alla – buona – abitudine, da una decina d’anni a questa parte, di allegare delle raccolte su CD per

pubblicato 26 Ottobre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:35


Premi prestigiosi, anche perché assegnati da una delle riviste storiche del panorama editoriale legato al mondo della musica. “Q” è un magazine che imperversa da quasi 25 anni, grazie anche all’elevata qualità dei suoi servizi e alla – buona – abitudine, da una decina d’anni a questa parte, di allegare delle raccolte su CD per celebrare generi e band.

Grande e prevedibile attesa quindi per questa edizione 2010 dei suoi “Awards”, che hanno visto tanti dei protagonisti del passato e del presente avvicendarsi sul palco della Grosvenor House di Londra. Tra i nomi, il giusto e doveroso riconoscimento ai Suede che si sono accaparrati il “Q inspiration award” consacrando in un colpo solo carriera e reunion.

Doppio award per Florence & The Machine: a Florence Welch infatti il “Best female” e il “Best track” per “You’ve got the love”. Sir Paul McCartney ha visto assegnare il “Classic album award” al suo epocale “Band On The Run” con gli Wings, mentre i Chemical Brothers si sono accaparrati il titolo “Hero Award”. Nella “Hall of Fame” di Q invece, i ritrovati Take That, con un Robbie Williams quasi commosso che ha dichiarato di avere “una grande voglia di andare avanti per i prossimi anni”. Dopo il salto, l’elenco completo dei premiati.

“Q Awards 2010”

– Breakthrough Artist – Plan B
– Best New Act – Mumford & Sons
– Hall of Fame – Take That
– Best Track – Florence And The Machine
– Best Live Act – Green Day
– Best Video – Chase & Status
– Classic Songwriter – Neil Finn
– Next Big Thing – Clare Maguire
– Idol – Madness
– Hero – Chemical Brothers
– Inspiration Award – Suede
– Best Male – Paolo Nutini
– Best Female – Florence Welch
– Innovation in Sound – Mark Ronson
– Best Album – The National
– Best Act In The World Today – Kasabian
– Icon – Bryan Ferry
– Classic Album – Paul McCartney & Wings

Notizie