U2: tre album in arrivo (?). Al lavoro con Danger Mouse per “Songs Of Ascent”

La notizia arriva dalle pagine di NME: gli U2 sono al lavoro su un nuovo album che potrebbe uscire già il prossimo anno (lo ha rivelato il manager Paul McGuinness), ha un titolo provvisorio (“Songs Of Ascent”) e vede la presenza di Brian Burton a.k.a. Danger Mouse in ‘sala comandi’.Dodici tracce già pronte, scritte e


La notizia arriva dalle pagine di NME: gli U2 sono al lavoro su un nuovo album che potrebbe uscire già il prossimo anno (lo ha rivelato il manager Paul McGuinness), ha un titolo provvisorio (“Songs Of Ascent”) e vede la presenza di Brian Burton a.k.a. Danger Mouse in ‘sala comandi’.

Dodici tracce già pronte, scritte e registrate con “estrema facilità”: a raccontarlo è Bono stesso, che si dice molto contento del risultato e svela altri due nuovi progetti. Un disco ‘da club’ innanzi tutto, con una serie di featuring impressionanti. Tra i nomi, RedOne (l’arcinoto collaboratore di Lady Gaga), Will.i.am dei Black Eyed Peas e David Guetta. Un disco ‘dance’? Staremo a vedere…

Terza novità, un concept album nato sulla scia delle canzoni scritte proprio da Bono e The Edge per il musical basato sulle gesta di Spider-Man. Lo spettacolo andrà in scena il prossimo mese e la collaborazione ha stimolato la fantasia dei due, sebbene abbiano dichiarato:

Ne abbiamo parlato al resto della band, ma non li abbiamo ancora convinti. Però Larry (Mullen Jr.) ha alzato un sopracciglio quando abbiamo proposto la cosa…

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →