Home Notizie I Tiromancino tornano con il nuovo album “L’Essenziale”

I Tiromancino tornano con il nuovo album “L’Essenziale”

I più distratti forse non se ne saranno neppure accorti, vista l’agenda fittissima d’impegni di Federico Zampaglione: tra collaborazioni eccellenti (qui e qui le info), raccolte (qui) e sconfinamenti extra-musicali (qui) l’artista romano non è praticamente mai scomparso dal radar. Ma a ben guardare quello che uscirà domani sarà il primo album di inediti dei

di piero
pubblicato 25 Ottobre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:36

I più distratti forse non se ne saranno neppure accorti, vista l’agenda fittissima d’impegni di Federico Zampaglione: tra collaborazioni eccellenti (qui e qui le info), raccolte (qui) e sconfinamenti extra-musicali (qui) l’artista romano non è praticamente mai scomparso dal radar. Ma a ben guardare quello che uscirà domani sarà il primo album di inediti dei Tiromancino da 6 anni a questa parte…quindi merita spazio e attenzione sulle pagine di SoundsBlog!

Si intitola L’essenziale il disco di ritorno del sodalizio, 10 tracce scritte dallo stesso Federico col supporto (per i testi) del padre, Domenico Zampaglione, realizzate tra l’Italia e gli States e infine pronte ad essere acquistate dal 26 ottobre, su etichetta indipendente Deriva Productions.

Il singolo omonimo passa in radio già da qualche settimana, avrete avuto modo di ascoltarlo; ora a trainare il progetto arriva pure il videoclip diretto da Dario Albertini, potete guardarlo in testa al post. Facendo il saltino invece troverete copertina e tracklist completa dell’album + un paio di date in cui poter incontrare il frontman, sentirlo parlare delle fasi di lavoro e cantare live qualche traccia.

Date presentazioni album:

Mercoledì 27 Ottobre – Roma @ Feltrinelli (Via Appia Nuova, 427)
Giovedì 28 Ottobre -Milano @ Feltrinelli (Piazza Piemonte,2)

Tiromancino | L’Essenziale | Cover & Tracklist

01. Mondo imperfetto
02. L’essenziale
03. La strada da prendere
04. Le mie notti
05. Se tutte le avventure
06. L’inquietudine di esistere
07. Quanto ancora
08. Migrantes
09. Esiste un posto
10. Vite di ordinaria follia

Notizie