Massive Attack – Atlas Air (video)

Atlas Air è una canzone bella e buona. Bella perché è probabilmente una delle migliori di “Heligoland”, l’ultimo disco in studio dei Massive Attack. Buona perché la band inglese ha deciso di pubblicarla all’interno di Ep i cui proventi della vendita finisco alla ong War Child a sostegno dei bambini vittime delle guerra.Ora Atlas Air

Atlas Air è una canzone bella e buona. Bella perché è probabilmente una delle migliori di “Heligoland”, l’ultimo disco in studio dei Massive Attack. Buona perché la band inglese ha deciso di pubblicarla all’interno di Ep i cui proventi della vendita finisco alla ong War Child a sostegno dei bambini vittime delle guerra.

Ora Atlas Air è anche un video diretto dal filmaker francese Edouard Salier. Anche il video ha come dire un fine sociale. Infatti è una rappresentazione effettuata mediante cupe animazioni in computer grafica dei rendition flights. Un esempio davvero azzeccato della costruzione per musica e immagini, decisamente uno dei video migliori di quest’anno.