Home Notizie Black Sabbath in concerto a Rho a Dicembre: tutte le informazioni

Black Sabbath in concerto a Rho a Dicembre: tutte le informazioni

Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler torneranno a calcare i palchi insieme

pubblicato 8 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:44

Si sono fatti attendere a lungo, con qualche falsa partenza, ma ora i Black Sabbath hanno deciso che il 2013 sarà sicuramente il loro anno: il 10 Giugno uscirà 13, il nuovo disco, e ora hanno annunciato un tour mondiale, che prevede anche un concerto in Italia il 5 Dicembre.
La formazione sarà quella attesissima, che vedrà Ozzy Osbourne al fianco di Tony Iommi e Geezer Butler. Alla batteria, al momento, non si sa ancora chi siederà: sicuramente sul disco ci sarà Brad Wilk, il batterista dei Rage Against The Machine – non si sa però se Brad andrà in tour, e rimane sempre l’incognita di Bill Ward… o troveremo Tommy Clufetos, all’opera l’anno scorso con Ozzy & Friends?
Il concerto si terrà presso la Fiera di Rho – ovviamente all’interno dei capannoni, vista la data invernale… i dettagli precisi dello show sono i seguenti.

BLACK SABBATH
+ Special guest
05.12 MILANO Fiera Milano Live Rho (padiglioni 13/15)

Prezzo del biglietto: €60,00 + diritti di prevendita

Biglietti in vendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 12 aprile

Incrociando le dita sulla buona riuscita del nuovo disco, e anche per la salute di Tony Iommi e tutti gli altri, speriamo in un concerto epico…

Per quel che riguarda il nuovo disco, di cui abbiamo già parlato ampiamente, la band è consapevole dell’importanza storica dell’impresa – è la prima volta in 35 anni che Ozzy canterà su un album con il resto della band. Ma i segnali sembrano positivi. Ozzy ha dichiarato che “Questo nuovo disco è probabilmente il disco più importante della mia carriera. vi garantisco che sarà un album dei Black Sabbath”, e anche il solitamente imperturbabile Iommi ha aggiunto che “”Non puoi continuare a suonare quello che hai fatto in passato, devi guardare al futuro. Queste canzoni sono la versione nuova di quello che abbiamo fatto quarant’anni fa”. A dirigere il tutto c’è il produttore Rick Rubin, un maestro della consolle. Gli oscuri astri sembrano essersi allineati positivamente…

Notizie