Home Notizie Underworld: guarda il nuovo video per “Bird 1”, secondo singolo dall’album “Barking”

Underworld: guarda il nuovo video per “Bird 1”, secondo singolo dall’album “Barking”

Fa un certo effetto sentire questo secondo brano tratto da “Barking”, ultimo lavoro in ordine di tempo per gli Underworld, uscito a tre anni di distanza dal precedente “Oblivion With Bells”. Fa un certo effetto anche guardarne le immagini perché, pur essendo molto suggestive, si discostano decisamente dall’ambientazione street e dal divertimento ironico di “Always

pubblicato 19 Ottobre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:01

Fa un certo effetto sentire questo secondo brano tratto da “Barking”, ultimo lavoro in ordine di tempo per gli Underworld, uscito a tre anni di distanza dal precedente “Oblivion With Bells”. Fa un certo effetto anche guardarne le immagini perché, pur essendo molto suggestive, si discostano decisamente dall’ambientazione street e dal divertimento ironico di “Always Loved A Film”.

Musicalmente c’è una traccia che potrebbe essere assimilata senza troppe difficoltà alle ultime produzioni dei Depeche Mode (pur non avendone la varietà e l’impatto melodico), con suoni e ‘tiro’ molto blandi, quasi da chill-out. Certo usciranno vagonate di remix (ad opera di Karl Hyde e Rick Smith, ma soprattutto dei dj di mezzo mondo), eppure questo nuovo brano scelto ci sembra interlocutorio.

Co-prodotta da Dubfire (la metà dei Deep Dish), “Bird 1” è la prima traccia dell’album, scelta che ne giustifica la battuta rallentata. Per ascoltarla e dirci la vostra opinione, non vi resta che proseguire dopo il salto.

Notizie