Chickenfoot – Chad Smith non andrà in tour con loro!

Una notizia brutta ma bella allo stesso tempo: Chad Smith, batterista storico dei Red Hot Chili Peppers, non potrà partecipare al tour dei Chickenfoot (superband in cui milita insieme a gente del calibro di Joe Satriani, Sammy Hagar e Michael Anthony ) perché, notizia nella notizia, dovrà andare in giro per il mondo insieme alla


Una notizia brutta ma bella allo stesso tempo: Chad Smith, batterista storico dei Red Hot Chili Peppers, non potrà partecipare al tour dei Chickenfoot (superband in cui milita insieme a gente del calibro di Joe Satriani, Sammy Hagar e Michael Anthony ) perché, notizia nella notizia, dovrà andare in giro per il mondo insieme alla sua band “originale”!

Ma andiamo con ordine: il prossimo anno i Chickenfoot hanno deciso di dare alla luce il loro secondo album che, ovviamente, sarà “corredato” con un tour “ad HOC”. Ma Chad, che ovviamente rimane una delle colonne portanti dei Red Hot Chili Peppers, non potrà assolutamente partecipare al tour con Satriani e soci perché, proprio l’anno prossimo, Flea e gli altri dovranno fare la stessa cosa! Chiaramente Chad ha preferito andare in giro con i Red Hot Chili Peppers piuttosto che con i Chickenfoot a cui, comunque, ha detto di non preoccuparsi e di trovarsi “il sostituto che più preferiscono”. Però a Chad piace suonare nei Chickefoot (lo dice anche nell’intervista che Rock Radio ha riportato) e, seppur dispiaciuto, il “ragazzone” di Saint Paul ha detto che riuscirà a finire le session di registrazione con la band di Satriani come prestabilito.

Peccato che Chad non possa fare entrambi i tour anche se, da un certo punto di vista, nessuno può biasimarlo: dopo la seconda, clamorosa, uscita di scena di John Frusciante dai Red Hot Chili Peppers, la presenza di Chad dev’essere qualcosa che va ben oltre la semplice “apparenza”…

via | Rock Radio

I Video di Soundsblog