Nightwish – Iniziano le registrazioni del seguito di Dark Passion Play!

Buone notizie per i fans dei Nightwish, la band finlandese Symphonic/Gothic Metal che dal 1996 ad oggi ha scaldato i cuori di tanti estimatori in tutto il mondo, italiani compresi. Stando a quanto scritto dal batterista Jukka Nevalainen sul sito ufficiale della band, i cinque musicisti hanno finito di registrare la demo con i nuovi


Buone notizie per i fans dei Nightwish, la band finlandese Symphonic/Gothic Metal che dal 1996 ad oggi ha scaldato i cuori di tanti estimatori in tutto il mondo, italiani compresi.

Stando a quanto scritto dal batterista Jukka Nevalainen sul sito ufficiale della band, i cinque musicisti hanno finito di registrare la demo con i nuovi brani alla fine di quest’estate e, dopo i dovuti passaggi “di rito”, la band è finalmente entrata negli studios per registrare le prime parti di batteria del nuovo album. Inoltre, sempre secondo Jukka, la collaborazione con Kai Hahto (che ha curato i lavori di Swallow The Sun e Wintersun) si sta dimostrando “molto produttiva” perché, a detta del batterista, Hahto riesce a far uscire “un buon sound” dal suo drum set.

L’uscita dell’attesissimo “sequel” di Dark Passion Play è prevista per settembre 2011 e, secondo i più informati, un tour mondiale è previsto tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012.

via | Nightwish Official Site

I Video di Soundsblog