Album più venduti: Italia (Agg. 15 Ottobre 2010)

Non sarà proprio come l’invasione di new entries della settimana passata, ma anche questo venerdì la classifica degli album più venduti in Italia non manca di offrire sorprese e novità ai piani nobili.Qualche esempio? Il nuovo disco dei Club Dogo, innanzitutto: Che Bello Essere Noi esordisce ad un’ottima seconda posizione, dietro soltanto alla ‘cannibale immobile’

di piero


Non sarà proprio come l’invasione di new entries della settimana passata, ma anche questo venerdì la classifica degli album più venduti in Italia non manca di offrire sorprese e novità ai piani nobili.

Qualche esempio? Il nuovo disco dei Club Dogo, innanzitutto: Che Bello Essere Noi esordisce ad un’ottima seconda posizione, dietro soltanto alla ‘cannibale immobile’ e davanti a molti altri nomi di grido. Altri debutti ai numeri 14 (Pooh) 16 (John Lennon) e 26 (Ornella Vanoni).

Avete poi visto chi c’è sul gradino più basso del podio? Il Blasco torna prepotentemente alla ribalta con l’instant live londinese dopo un periodo di relativa fiacca, fa un balzo dalla #27 alla 3 e riprende a respirare l’aria d’alta quota a cui da decenni è abituato. Da segnalare anche l’ingresso in Top-10 di Francesco Guccini, ‘fallito’ sette giorni fa ma avvenuto oggi (12>7). Di segno inverso invece il percorso di un altro Big nazionale: spiace constatare come Proxima di Anna Oxa sia già franato alla posizione 15 dopo aver debuttato settimana scorsa alla #4.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 04 al 10 ottobre]

10. She Wolf – Shakira
9. A Thousand Suns – Linkin Park
8. Arrivederci, Mostro! – Ligabue
7. Storia di Altre Storie – Francesco Guccini
6. Controcultura – Fabri Fibra
5. Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics Of All Time – Carlos Santana
4. Alien – Giovanni Allevi
3. Vasco Rossi London Instant Live 04.05.2010 – Vasco Rossi
2. Che Bello Essere Noi – Club Dogo

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Il Mondo in un Secondo
Alessandra Amoroso

Via | Fimi

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →