Leona Lewis: ascolta “I Know Who I Am” per la colonna sonora di “For Colored Girls”. In arrivo il CD-DVD “The Labyrinth Tour – live at 02”

Comparando così, asetticamente, i numeri di vendita di Spirit con quelli di Echo ci sarebbe da preoccuparsi per Leona Lewis e per il suo percorso discografico. Svegliarsi da quell’entusiastico (per lei) sogno sarà stato peggio di una doccia gelata in pieno inverno. Confermare un “lancio” di tale portata (milioni e milioni di copie vendute worldwide,

di piero

Comparando così, asetticamente, i numeri di vendita di Spirit con quelli di Echo ci sarebbe da preoccuparsi per Leona Lewis e per il suo percorso discografico. Svegliarsi da quell’entusiastico (per lei) sogno sarà stato peggio di una doccia gelata in pieno inverno.

Confermare un “lancio” di tale portata (milioni e milioni di copie vendute worldwide, sesto album in vendite e primo singolo, Bleeding Love, per l’anno 2008) non era certamente facile. Un ridimensionamento dovuto allo sgonfiarsi fisiologico del fenomeno poteva essere messo in conto…ciò nonostante crediamo proprio che l’entourage della bella inglesina non abbia accettato senza mal di pancia i molto più modesti frutti della prova d’appello.

La macchina in ogni caso non si è fermata, Leona è partita in tour e si è dedicata a diversi altri progetti paralleli. In particolare pare aver preso gusto a prestare la voce per il grande schermo: dopo il tema portante del kolossal Avatar, sbuca oggi in rete una nuova traccia che farà da colonna sonora alla pellicola di Tyler Perry “For Colored Girls”. Si intitola I Kwon Who I Am, è l’ennesimo lentone alla Lewis e potete ascoltarlo facendo il salto. Ad aspettarvi “di là” ci sono anche un trailer del film e altre news sui piani futuri di Leona.

Leona Lewis | “I Know Who I Am” – audio streaming

Come vociferato da tempo, il Labyrinth Tour diverrà un CD-DVD immesso sul mercato: la tappa scelta per le registrazioni è quella di Londra, alla 02 Arena. Il CD conterrà 10 delle tracce cantate live nella capitale britannica (senza inediti, pare) mentre il DVD proporrà gli interi 90 minuti di performance. L’opera arriverà di sicuro anche in Italia, il sito ufficiale dell’artista conferma senza però indicare ancora date.

For Colored Girls | Trailer

(Per gli amanti dei cantanti che fanno incursioni al cinema, segnaliamo che nel cast del film c’è Miss Janet Jackson. Motivo in più per correre in sala a guardarlo, se e quando arriverà sui nostri schermi)

All’orizzonte appare anche già il terzo album di inediti: nell’intervista al magazine ufficiale di X Factor UK (copertina qua di lato) Leona ha confermato di essere al lavoro, la release è attesa per il prossimo anno anticipata ovviamente da un singolo, già ad inizio 2011.

Carne al fuoco insomma ce n’è parecchia, bisognerà vedere se i riscontri poi saranno -come le auguriamo- più vicini all’opera prima o a quella di prosecuzione. Voi pensate che il picco sia stato già raggiunto (e quindi il destino della Lewis è inevitabilmente al ribasso) o che il meglio deve ancora venire?

Diteci la vostra nei commenti, assieme alle impressioni su I Know Who I Am.