Home Tormentone dell’estate 2010: vince Shakira con “Waka Waka (This Time for Africa)”; seguono Lady Gaga e Katy Perry

Tormentone dell’estate 2010: vince Shakira con “Waka Waka (This Time for Africa)”; seguono Lady Gaga e Katy Perry

Non avevamo dubbi: “Waka Waka (This Time for Africa)” di Shakira è per gli utenti di Soundsblog il tormentone dell’estate 2010. La bella cantante colombiana ha sbaragliato la concorrenza conquistando il 41% dei voti. Una vittoria scontata quindi. Già il nome dell’artista costituisce un marchio di successo; se poi a questo aggiungiamo la ripetitività musicale

pubblicato 7 Ottobre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:03

Non avevamo dubbi: “Waka Waka (This Time for Africa)” di Shakira è per gli utenti di Soundsblog il tormentone dell’estate 2010. La bella cantante colombiana ha sbaragliato la concorrenza conquistando il 41% dei voti.

Una vittoria scontata quindi. Già il nome dell’artista costituisce un marchio di successo; se poi a questo aggiungiamo la ripetitività musicale della canzone, il ritmo africano (fa molto estate) e l’associazione con i mondiali di calcio allora viene facile pensare che non c’è battaglia con le altre canzoni che ci hanno accompagnato nella stagione appena passata.

Devono “accontentarsi” di un secondo e di un terzo posto Lady Gaga (“Alejandro”) e Katy Perry (“California Gurls”) che comunque sono state in grado di posizionarsi sul podio conquistando rispettivamente il 17% e il 9% delle votazioni. Per dare uno sguardo all’intera classifica cliccate qui.

Adesso possiamo finalmente rinchiudere l’estate 2010 nel cassetto dei ricordi e volgere il nostro sguardo ai prossimi mesi musicali. Appuntamento al 2011. E adesso…Waka Waka.