Amici 2013 serale, Maria De Filippi: “Emma Marrone giovane donna di cuore e cervello”

Le impressioni di Maria De Filippi su Emma Marrone e Miguel Bosé alla vigilia del serale di Amici 2013

Alla vigilia del debutto (televisivo) del serale di Amici 12, Maria De Filippi ha illustrato le novità (o meglio i piccoli accorgimenti) per rendere lo spettacolo ancora più avvincente ed emozionante. L’uscita di scena dei Big darà sicuramente maggiore visibilità agli artisti del futuro (Fonte Visto):

Ogni anno penso che sia mio dovere provare a offrire qualcosa in più rispetto all’edizione precedente, consapevole di rischiare apportando dei cambiamenti che potrebbero provocare confronti e scontenti. Il girone Big ha danneggiato il girone degli allievi di Amici. Da qui la decisione di provare un’altra via per quest’anno. Il primo cambiamento sono i coach. Abbiamo deciso di assegnare le due squadre di cantanti e ballerini, che per anni hanno connotato la gara del serale di Amici, a due figure che si stagliano nette nel panorama dei grandi, Emma e Miguel Bosè.

La conduttrice ha corteggiato spassionatamente (in termini professionali) Miguel Bosé, direttore artistico della squadra Blu (formata da Edwyn, Ylenia, Nicolò, Antonio, Verdiana, Marta, Costanzo e Andrea?!) ritornato al talent dopo l’ormai lontana conduzione di Operazione Trionfo e l’esperienza come giudice del The Voice messicano:

Lui è una star internazionale e poliedrica da tutti i punti di vista, che si muove tra acclamati tour internazionali, set dei registi più talentuosi e innovativi del cinema, produzione di musica, voglia di cantare e molto altro ancora. Miguel metterà la propria esperienza e conoscenza al servizio dei ragazzi in gara.

Ben più coraggiosa, invece, la scelta di Emma Marrone che, nonostante la giovane età ha dimostrato di saper dare del filo da torcere a colleghi più navigati vincendo addirittura il Festival di Sanremo e piazzando un album nella top 100 per oltre un anno:

Emma è un’artista italiana con elevatissimo seguito sui social network, amata non solo per il suo modo di cantare, ma anche per la sua personalità, è una ragazza pronta a spendersi per quello in cui crede. Una giovane donna fatta di cuore e cervello, che non ha paura di ribadire il suo credo e i suoi sentimenti, rischiando anche i non consensi, muovendosi in sintonia con il prossimo.

E se il vincitore della dodicesima stagione del talent di Canale 5 fosse nella squadra Bianca? Pasquale, Anthony, Lorella, Emanuele, Moreno, Ylenia, Angela e Chiara?! incrociano le dita…

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Tutto su Amici di Maria De Filippi →