Album più venduti: Italia (Agg. 04 Aprile 2013)

“Delta Machine” dei Depeche Mode è l’album più venduto della settimana in Italia. Marco Mengoni scende subito in seconda posizione con #prontoacorrere, Renato Zero terzo con “Amo”. Debuttano sesti i Litfiba di Piero Pelù

di piero

Neppure il tempo di acclimatarsi lassù, per Marco Mengoni, che è già ora di levare le tende e sloggiare dalla cima della classifica album italiana: il nuovo aggiornamento FIMI/GfK certifica l’ennesimo cambio al vertice, e all’ultimo trionfatore di Sanremo tocca passare dal ruolo di carnefice a quello -sicuramente meno appagante- della “vittima”.

#prontoacorrere aveva detronizzato al debutto Amo di Renato Zero, oggi il fenomeno si ripete e premia il ritorno sulle scene dei Depeche Mode. Delta Machine inizia nel migliore dei modi la guerra delle vendite nel Belpaese, dunque complimenti a Dave Gahan & Soci. Ce la faranno a confermarsi la prossima settimana? Lo scoprirete solo vivendo e…controllando su SoundsBlog!

Altra new entry alla posizione 6, dove si accomoda Trilogia 1983/1989 dei Litfiba. Al loro posto giovedì scorso c’era Justin Timberlake, ricordate? Per ritrovare in elenco The 20/20 Experience oggi tocca scendere fino alla 24esima piazza, dove è -ahilui- precipitato.

Manca di un soffio la Top-10 Old Sock di Mister Eric Clapton, Piovani Cantabile è alla #19, gli Iron Maiden esordiscono alla #26 con Maiden England ’88 e gli Strokes addirittura alla #31 con Comedown Machine.

[La classifica fa riferimento alla settimana 13 – dal 25 al 31 Marzo 2013]

10. Noi – Eros Ramazzotti
9. Happy Mistake – Raphael Gualazzi
8. Backup 1987/2012 – Il Best – Jovanotti
7. The Next Day – David Bowie
6. Trilogia 1983/1989 live 2013 – Litfiba
5. Sig. Brainwash – L’Arte Di Accontentare – Fedez
4. Gioia – Modà
3. Amo – Renato Zero
2. #prontoacorrere – Marco Mengoni

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Delta Machine
Depeche Mode

Via | FIMI

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →