Christina Aguilera e David Guetta: collaborazione in arrivo?

La notizia che impazza nelle ultime ore è la seguente: David Guetta sta corteggiando Christina Aguilera per convincerla a collaborare insieme in una canzone, da lui prodotta, che verrà inserita nel suo prossimo album in uscita nell’estate 2011… e pare che Xtina sia disposta a concedersi a patto, ovviamente, che ci sia il lasciapassare della

La notizia che impazza nelle ultime ore è la seguente: David Guetta sta corteggiando Christina Aguilera per convincerla a collaborare insieme in una canzone, da lui prodotta, che verrà inserita nel suo prossimo album in uscita nell’estate 2011… e pare che Xtina sia disposta a concedersi a patto, ovviamente, che ci sia il lasciapassare della sua casa discografica.

Adesso in giro si sono create due scuole di pensiero in merito alla faccenda: quelli a favore del featuring ( sostengono che potrebbe giovare sia a l’uno che all’altra), e quelli contro (affermano che l’Aguilera non ci sappia fare con dance/electro visti gli insuccessi dell’ultimo album “Bionic”).

Personalmente sono con chi sostiene che la collaborazione sia deleteria per entrambi. Il famoso dj ha un pò abusato del suo stile proponendolo a destra e a manca: questo mi induce a ritenere che siamo vicini al punto raggiunto poco tempo fa da Timbaland ovvero al momento in cui le persone si saranno stancate del solito sound il che avrà come conseguenza la perdita di interesse nei confronti della sua musica; dall’altra parte c’è Miss Dirrty che non gode di ottima pubblicità ultimamente per via dei suoi trascorsi “bionici” poco apprezzati dal pubblico. Quindi, visti questi presupposti, sono portato a pensare che nessuno dei due porterà all’altro una buona influenza. Ma comunque tutto può accadere, ammesso e concesso che il rumour sia fondato.

Le voci di corridoio dicono anche che nel medesimo album di David ci saranno collaborazioni con Usher, Will.I.Am e Kelly Rowland (ancora?). Ma voi da che parte state in merito alla questione Aguilera-Guetta? Pro o contrari?