I Radiohead nella colonna sonora del film “Stone”

Notizia che farà felici i fan (e non solo) numero uno: i Radiohead hanno materiale pronto per un nuovo album. Ci lavorano dall’inizio dell’anno e ora stanno decidendo cosa farne. Il panorama della distribuzione digitale è cambiato ancora una volta e loro vogliono trovare una soluzione che sia rivoluzionaria almeno quanto lo fu la scelta

Notizia che farà felici i fan (e non solo) numero uno: i Radiohead hanno materiale pronto per un nuovo album. Ci lavorano dall’inizio dell’anno e ora stanno decidendo cosa farne. Il panorama della distribuzione digitale è cambiato ancora una volta e loro vogliono trovare una soluzione che sia rivoluzionaria almeno quanto lo fu la scelta per “In Rainbows”.

A gettare acqua sul fuoco però è proprio il batterista Philip Selway, reduce dai buoni risultati di “Familial”, il suo lavoro solista. “Dopo gli ascolti potremmo anche decidere di gettare tutto via e tornare a comporre, chissà: al momento niente è certo”. Speriamo di no, ovviamente. Incrociamo le dita.

Notizia che farà felici i fan (e non solo) numero due: i Radiohead hanno scritto la colonna sonora di “Stone” film diretto da John Curran che ha come protagonisti Edward Norton e Robert De Niro. Lo ha svelato proprio Norton, amico dei componenti della band, dopo aver fatto da tramite col regista, parlandone con Ed O’Brien.

Poche le informazioni sulla tracklist. Si sa che sarà un lavoro molto legato a sonorità ambient e dilatate, ma ancora non è dato di sapere se i brani scritti dai Radiohead verranno utilizzati come commento sonoro o pubblicati solo all’interno del disco (ipotesi che, vista anche la richiesta di materiale originale, ci sembra difficile). Lo scopriremo presto: il film esce tra qualche giorno nelle sale statunitensi. Di seguito invece ci ascoltiamo “Convergence”, uno dei brani scritti da Jonny Greenwood per la colonna sonora di “There Will Be Blood” (“Il Petroliere”)

I Video di Blogo

Luciano Ligabue, concerto a porte chiuse in omaggio di START