Home Notizie Emma Marrone: ascolta il nuovo singolo “Con Le Nuvole”

Emma Marrone: ascolta il nuovo singolo “Con Le Nuvole”

Nonostante preferisca la vocalità di Alessandra Amoroso devo dire che gradisco di gran lunga (sempre senza esagerare però) le canzoni della collega Emma Marrone. I suoi brani infatti dimostrano di avere atmosfere più moderne e quindi più accattivanti, caratteristiche che non guasterebbero affatto nel repertorio dell’Amoroso.“Con Le Nuvole”, il nuovo primo singolo dell’ultima vincitrice di

1 Ottobre 2010 14:26

Nonostante preferisca la vocalità di Alessandra Amoroso devo dire che gradisco di gran lunga (sempre senza esagerare però) le canzoni della collega Emma Marrone. I suoi brani infatti dimostrano di avere atmosfere più moderne e quindi più accattivanti, caratteristiche che non guasterebbero affatto nel repertorio dell’Amoroso.

“Con Le Nuvole”, il nuovo primo singolo dell’ultima vincitrice di “Amici“, si piazza perfettamente su questo filone: ovviamente si cerca sempre di ammiccare alla solita musica italiana, circostanza rinvenibile nel ritornello, ma per fortuna a contrastare il “tricolore” ci sono le strofe con questo pizzicato a mò di carillon che risultano particolarmente interessanti, soprattutto perchè regalano qualcosa di diverso rispetto a quello che sentiamo normalmente.

Da apprezzare anche il tentativo della cantante di discostarsi dalla voce a sfondo black per adeguarsi ai canoni vocali pop/rock: inizialmente infatti avrei preferito che si puntasse su un genere musicale tendente al pop’n’b italiano vista l’influenza blues presente nella sua “ugola” ma per fortuna Emma, col passare del tempo e dopo diversi esperimenti non andati proprio a buon fine, è stata capace, con la nuova canzone, di fare suo uno stile che prima poco le apparteneva. Andate dopo il salto per ascoltare il nuovo singolo. Non dimenticate di passare anche per il top del post: c’è il video di “Sembra Strano”, ultimo estratto dal primo disco “Oltre”.

Notizie