Home Musicisti su Myspace

Musicisti su Myspace

Djs, videomakers, rockbands, professionisti e non in campo musicale ( non solo) creano una comunità di 106 milioni di account questo è il fenomeno Myspace.Mi domando dove stanno le ragioni di questo successo, esistono tantissimi siti che permettono di creare il proprio spazio gratuitamente e condividerlo con altri, tanto per fare un esempio cito Vitaminic.Il

pubblicato 13 Dicembre 2006 aggiornato 1 Settembre 2020 02:27

Djs, videomakers, rockbands, professionisti e non in campo musicale ( non solo) creano una comunità di 106 milioni di account questo è il fenomeno Myspace.

Mi domando dove stanno le ragioni di questo successo, esistono tantissimi siti che permettono di creare il proprio spazio gratuitamente e condividerlo con altri, tanto per fare un esempio cito Vitaminic.

Il fenomeno Myspace non riesco veramente a capirlo tutti o quasi vi “espongono” i propri lavori e li mettono a disposizione di altri utenti.
Si tratta di una moda? Esiste qualche vantaggio tecnico che mi sfugge?

Niente in contrario anzi ne penso tutto il bene possibile però non riesco proprio a capire il perchè di tanto successo. La mia visione del web è una visione di pluralità di infinite possibilità, eppure scopro sempre di più che la gente ha sempre meno tempo per andare a ricercare e quindi preferisce fare quello che fanno gli altri pensando che sia la cosa giusta. Banale ma forse è così..