Shakira ft. Dizzee Rascal: “Loca” (video ufficiale)

Fare coming out sulle canzoni è sempre molto difficile. E’ come se gli impulsi provenienti dall’Es si scontrassero con la razionalità dell’Io fino a determinare un conflitto psichico difficile da esprimere oralmente o, nel mio caso, scrivendo. Ebbene si: gradisco “Loca” di Shakira. Eppure la canzone fa parte di quel filone “tormentoni stupidi” che poco

Fare coming out sulle canzoni è sempre molto difficile. E’ come se gli impulsi provenienti dall’Es si scontrassero con la razionalità dell’Io fino a determinare un conflitto psichico difficile da esprimere oralmente o, nel mio caso, scrivendo. Ebbene si: gradisco “Loca” di Shakira.

Eppure la canzone fa parte di quel filone “tormentoni stupidi” che poco apprezzo, soprattutto se per un intera estate la stessa artista ha rotto le scatole con un altro tormentone ugualmente stupido. Nonostante questo “Loca” trova il mio consenso.

Forse è quest’effetto merengue che dalle nostre parti si sente poco, forse è la sua vocalità particolare che riesce a colorare ogni canzone, forse è la sensualità che lei stessa riporta nel video, una clip semplice ma molto divertente e che si fa guardare fino alla fine (ve la mostriamo ad inizio post).

Insomma: “Loca”, rimanendo fedeli al titolo, ci fa diventare tutti un pò “pazzi” e forse è proprio questo l’elemento che ci induce (pluralia maiestatis) a parlarne bene.

I Video di Soundsblog