Home Notizie Finalmente Mozart libero!!!

Finalmente Mozart libero!!!

Via Digg, vengo a sapere che da questo lunedì tutti gli spartiti del grande Wolfang Amadeus Mozart sono disponibili gratuitamente sul web. Infatti in occasione del 250 anniversario dalla nascita del genio austriaco, di cui avevamo parlato in altre occasioni nel post “I 250 anni dalla nascita di Mozart“, il sito di The International Mozart

pubblicato 12 Dicembre 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:05

Via Digg, vengo a sapere che da questo lunedì tutti gli spartiti del grande Wolfang Amadeus Mozart sono disponibili gratuitamente sul web. Infatti in occasione del 250 anniversario dalla nascita del genio austriaco, di cui avevamo parlato in altre occasioni nel post “I 250 anni dalla nascita di Mozart“, il sito di The International Mozart Foundation, ha pubblicato gli spartiti di Mozart, liberamente scaricabili. In queste ore il sito non è raggiungibile per troppo traffico.

La notizia mi ha reso molto felice anche se la mia prima reazione è stato di sorpresa: come, dopo più di due secoli e vent’anni di internet nessuno lo aveva ancora fatto?

Adesso che Mozart è disponibile gratuitamente la sua fama in questo secolo scemerà, in quanto non lo si studierà più nelle scuole di musica e si faranno meno concerti della sua musica, in quanto gli editori di spartiti musicali non potranno guadagnarci più tanto come prima dal suo genio e si preferirà spostare l’attenzione del pubblico verso artisti su cui si potrà ricavare un alto profitto…

Notizie