Home Notizie Trivium in concerto a Ferragosto: i dettagli dello show a Pinarella di Cervia

Trivium in concerto a Ferragosto: i dettagli dello show a Pinarella di Cervia

La band heavy metal americana scalderà il Rock Planet di Pinarella, nel bel mezzo di Agosto…

pubblicato 28 Marzo 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:52

L’Estate è ancora lontana, ma un annuncio pubblicato oggi da Live Nation permette già di far volare la mente a Ferragosto. Il 15 Agosto, infatti, si esibiranno al Rock Planet di Pinarella di Cervia i Trivium, band di punta del nuovo heavy metal americano e da sempre molto affezionata all’Italia: non passa anno senza che il gruppo passi a suonare dalle nostre parti…
Nel 2012, addirittura, i Trivium hanno fatto bis, esibendosi in Giugno al Gods Of Metal, e tornando poi in Novembre al Live Club di Trezzo, ottenendo in entrambe i casi ottimi consensi.
La band di Matt Heafy (ma, per i fan italiani, sarà sempre anche “la band di Paolo Gregoletto”, che al Gods Of Metal portò la nonna italiana sul palco!) sta lavorando al sesto album della propria carriera, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno. E’ probabile, quindi, che durante il club-tour estivo sarà presentata qualche anteprima. Al momento, invece, tutti gli altri dettagli sono avvolti nel mistero.
Il gruppo ha finito di registrare il disco a inizio Marzo, e Matt ha commentato così le sessioni in studio:

“Posso dirvi che abbiamo un titolo, abbiamo i titoli delle canzoni, abbiamo selezionato il meglio dalla ventina di demo che avevamo in mente, e abbiamo un artista che si occuperà della copertina. E’ tutto già pianificato – tutto l’aspetto grafico e tutto il resto – ma per ora rimarrà un segreto. Uscirà nel terzo trimestre di quest’anno per la RoadRunner Records, e per ora è tutto!”

I biglietti costeranno €25,00 + diritti di prevendita, mentre il prezzo del biglietto in cassa la sera dello show sarà di €30,00.

Foto | © Paolo Bianco (Trivium @ Live Club, 2012)

Notizie