Home Notizie LCD Soundsystem: “Home” è il nuovo video

LCD Soundsystem: “Home” è il nuovo video

E’ il nuovo video degli LCD Soundsystem. No, un momento: non è così. Non ufficialmente, almeno. In queste ore le immagini di “Home” stanno facendo il giro dei principali siti dedicati alla musica (ma non solo). Il brano lo conosciamo ormai tutti ed è contenuto in “This is Happening”: l’ultima fatica in studio di James

pubblicato 27 Settembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:06

E’ il nuovo video degli LCD Soundsystem. No, un momento: non è così. Non ufficialmente, almeno. In queste ore le immagini di “Home” stanno facendo il giro dei principali siti dedicati alla musica (ma non solo). Il brano lo conosciamo ormai tutti ed è contenuto in “This is Happening”: l’ultima fatica in studio di James Murphy e soci.

Ultima fatica davvero, a nome LCD Soundsystem, tra l’altro. Sarà forse questo che ha ispirato il concept del video girato dal regista (grafico e illustratore) Rick Darge con l’aiuto del produttore Mark Armes? Un uomo anziano che progetta robot e dopo averne creato uno lo abbandona al suo destino per le strade della città.

Il robot trova il successo e il divertimento dei club dance e torna poi malconcio nelle mani del suo creatore per essere finalmente riparato e spedito nel mondo ancora una volta. Una divertente metafora del progetto di Murphy e un video che – sicuramente – non tarderà ad arrivare agli occhi dell’interessato. Noi intanto ce lo guardiamo dopo il salto.

Notizie