Home Musica in TV X Factor 4 : le canzoni della quarta puntata (28/09/2010)

X Factor 4 : le canzoni della quarta puntata (28/09/2010)

Quattro, quattro, uno. Segnate questi i numeri, sono la combinazione che apre la cassaforte di X-Factor questa settimana. Cosa significano?Quarta puntata della quarta edizione del talent show, per la quale sono stati assegnati solo pezzi arrivati alla #1 della classifica nostrana. L’elenco completo è stato come d’abitudine svelato oggi, nel corso dell’Extra Factor pomeridiano. E

di piero
pubblicato 25 Settembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:06

Quattro, quattro, uno. Segnate questi i numeri, sono la combinazione che apre la cassaforte di X-Factor questa settimana. Cosa significano?

Quarta puntata della quarta edizione del talent show, per la quale sono stati assegnati solo pezzi arrivati alla #1 della classifica nostrana. L’elenco completo è stato come d’abitudine svelato oggi, nel corso dell’Extra Factor pomeridiano. E vi aspetta qua in basso, con le versioni originali da ascoltare. Tutti più o meno contenti sono parsi i ragazzi per le scelte dei giudici: Stefano può scrollarsi di dosso l’alone di introspezione e malinconia che lo accompagnava dall’esordio, Dorina torna alle scariche d’adrenalina con un pezzone di Sua Maestà Tina Turner.

Prosegue inoltre la striscia di omaggi “interni”, con una variazione sul tema: tocca ai maschietti della categoria under 24, più precisamente a Davide. Il pugliese intonerà Novembre di Giusy Ferreri, che come tutti ricorderete è stata la prima stella lanciata nel firmamento discografico nazionale dal palco milanese di Via Mecenate. Era la prima edizione, Giusy si classificò “solo” seconda. Me ebbe comunque la sua chance e…il resto è storia. Ci auguriamo possa esser di buon auspicio per il giovanotto e per tutti i suoi compagni, che -vi ricordiamo- potete ancora votare come Top o Flop nel sondaggione indetto da SoundsBlog.

[Giudice : Mara Maionchi Vocal Coach: Rossana Casale]

Davide: “Novembre” – Giusy Ferreri

Stefano: “Lady Marmelade” – Patti LaBelle

Ruggero: “Per Te” – Jovanotti

[Giudice: Anna Tatangelo Vocal Coach: Adriano Pennino]

Dorina: “The Best” – Tina Turner

[Giudice: Enrico Ruggeri Vocal Coach: Fabrizio Palermo]

Kymera: “Breathe” – Midge Ure

Effetto Doppler: “E’ la Pioggia Che Va” – The Rokes

[Giudice: Elio Vocal Coach: Alberto Tafuri]

Nathalie: “Pazza Idea” – Patty Pravo

Nevruz: “Noi, Ragazzi di Oggi” – Luis Miguel

Manuela: “Bring me to Life” – Evanescence

Cassandra: “You Can’t Hurry Love” – The Supremes

Musica in TV