Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 24 Settembre 2010)

Album più venduti: Italia (Agg. 24 Settembre 2010)

Rivoluzione a corte FIMI/GfK! Una tempesta di new entries si abbatte sulla classifica degli album più venduti in Italia questa settimana e la modifica radicalmente. Sono 7 le novità nelle prime 30 posizioni, 4 delle quali in Top-10. Aprono le danze Stefano Bollani e il direttore d’Orchestra Riccardo Chailly con un disco-omaggio a George Gershwin,

di piero
pubblicato 24 Settembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:59


Rivoluzione a corte FIMI/GfK! Una tempesta di new entries si abbatte sulla classifica degli album più venduti in Italia questa settimana e la modifica radicalmente. Sono 7 le novità nelle prime 30 posizioni, 4 delle quali in Top-10.

Aprono le danze Stefano Bollani e il direttore d’Orchestra Riccardo Chailly con un disco-omaggio a George Gershwin, che si piazza alla #8. Poco più in alto alla #5 si rivede Mr Phil Collins con Going Back.

Anche la zona podio è rivoluzionata: l’unico sopravvissuto è Fabri Fibra, che perde il comando e si trova alla #2, stretto nella morsa di due pezzi da novanta. Uno, anzi una, è la signora italiana dalla rossa chioma Fiorella Mannoia (#3). L’altro, anzi GLI altri visto che sono un gruppo, arrivano dritti dagli USA a prendersi la numero 1. Bingo!

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 13 al 19 settembre]

10. Inaspettata – Biagio Antonacci
9. Teenage Dream – Katy Perry
8. Rapsodia in Blue – Bollani/Chailly
7. The Final Frontier – Iron Maiden
6. She Wolf – Shakira
5. Going Back – Phil Collins
4. Arrivederci,Mostro! – Ligabue
3. Il Tempo e l’Armonia – Fiorella Mannoia
2. Controcultura – Fabri Fibra

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

A Thousand Suns
Linkin Park

Via | Fimi

Classifiche Musicali