“Mi scrivi la ricetta?”: un libro con i grandi della musica italiana in cucina

In principio fu “Kitchen”, la trasmissione condotta da Andrea Pezzi su Mtv che chiedeva agli artisti di improvvisarsi cuochi e cucinare davanti alle telecamere, alternando momenti musicali anche grazie alla presenza di Mao in studio. Da quella fortunatissima trasmissione venne anche pubblicato un libro (cercatelo sulle bancarelle, è – purtroppo – fuori catalogo) e questa

In principio fu “Kitchen”, la trasmissione condotta da Andrea Pezzi su Mtv che chiedeva agli artisti di improvvisarsi cuochi e cucinare davanti alle telecamere, alternando momenti musicali anche grazie alla presenza di Mao in studio. Da quella fortunatissima trasmissione venne anche pubblicato un libro (cercatelo sulle bancarelle, è – purtroppo – fuori catalogo) e questa nuova uscita di B.C. Dalai Editore segue più o meno le orme del predecessore.

“Mi Scrivi La Ricetta? – I grandi della musica italiana in cucina” è una raccolta di ricette culinarie suggerite da più di settanta cantanti e musicisti italiani. Si va dal cous cous di Claudio Baglioni, alla spuma di mortadella di Cesare Cremonini, dalla pasta e fagioli dei Pooh al pane, zucchero e vino di Jovanotti. Le ricette preferite dai musicisti, quelle che sanno cucinare meglio o che fanno in qualche modo parte della loro storia e dei loro ricordi.

Parte delle royalties ricavate dalla vendita del libro saranno devolute in beneficenza al progetto idrico di AMREF Italia e Rezophonic di Mario Riso per il Kajiado, destinato a migliorare la salute delle popolazioni africane più svantaggiate. Se volete sbirciarne un’anteprima, questa sera – giovedì 23 settembre – alle ore 19, presso la Manifestazione Culinaria “Taste Of Milano” all’interno del Parco Sempione, “Mi scrivi la ricetta?” sarà presentato al pubblico.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →