“Mi scrivi la ricetta?”: un libro con i grandi della musica italiana in cucina

In principio fu “Kitchen”, la trasmissione condotta da Andrea Pezzi su Mtv che chiedeva agli artisti di improvvisarsi cuochi e cucinare davanti alle telecamere, alternando momenti musicali anche grazie alla presenza di Mao in studio. Da quella fortunatissima trasmissione venne anche pubblicato un libro (cercatelo sulle bancarelle, è – purtroppo – fuori catalogo) e questa

In principio fu “Kitchen”, la trasmissione condotta da Andrea Pezzi su Mtv che chiedeva agli artisti di improvvisarsi cuochi e cucinare davanti alle telecamere, alternando momenti musicali anche grazie alla presenza di Mao in studio. Da quella fortunatissima trasmissione venne anche pubblicato un libro (cercatelo sulle bancarelle, è – purtroppo – fuori catalogo) e questa nuova uscita di B.C. Dalai Editore segue più o meno le orme del predecessore.

“Mi Scrivi La Ricetta? – I grandi della musica italiana in cucina” è una raccolta di ricette culinarie suggerite da più di settanta cantanti e musicisti italiani. Si va dal cous cous di Claudio Baglioni, alla spuma di mortadella di Cesare Cremonini, dalla pasta e fagioli dei Pooh al pane, zucchero e vino di Jovanotti. Le ricette preferite dai musicisti, quelle che sanno cucinare meglio o che fanno in qualche modo parte della loro storia e dei loro ricordi.

Parte delle royalties ricavate dalla vendita del libro saranno devolute in beneficenza al progetto idrico di AMREF Italia e Rezophonic di Mario Riso per il Kajiado, destinato a migliorare la salute delle popolazioni africane più svantaggiate. Se volete sbirciarne un’anteprima, questa sera – giovedì 23 settembre – alle ore 19, presso la Manifestazione Culinaria “Taste Of Milano” all’interno del Parco Sempione, “Mi scrivi la ricetta?” sarà presentato al pubblico.

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →