Britney Spears: “I Love Rock ‘N’ Roll” è la peggiore cover secondo il sondaggio di NME

Britney Spears ha raccolto una miriade di successi nel corso della sua lunga carriera, ma sembra che qualche neo ce l’abbia anche lei. Almeno, a giudicare dai fan della buona musica che hanno incoronato la versione di “I Love Rock ‘N’ Roll” di Britney come la cover peggiore di tutti i tempi in un sondaggio

Britney Spears ha raccolto una miriade di successi nel corso della sua lunga carriera, ma sembra che qualche neo ce l’abbia anche lei. Almeno, a giudicare dai fan della buona musica che hanno incoronato la versione di “I Love Rock ‘N’ Roll” di Britney come la cover peggiore di tutti i tempi in un sondaggio organizzato dalla rivista britannica NME.

La canzone, una delle più note di genere rock, è stata scritta dai The Arrows nel 1975 e riproposta dalla cantante e chitarrista rock Joan Jett, alla quale diede un successo internazionale. Il brano, che venne pubblicato da Jett nell’album omonimo del 1981, ha un’energia fuori da comune. Qui trovate il video di Joan Jett.

Evidentemente la cover della Spears non ha avuto altrettanto successo. La canzone è il quarto singolo, registrato nel 2001, estratto all’album “Britney”. Eppure rivedendo il video, la cover non mi sembrava male. Certo, la Spears non ha un’anima rock e forse è poco aggressiva nell’interpretazione, ma il video e la performance erano buone. Guardate anche voi al top del post.

Via | StarPulse

I Video di Soundsblog