Home Notizie Fiona Apple: il nuovo album arriva all’inizio del 2011. Intanto ascolta “So sleepy”, dalla compilation “Chickens in Love”

Fiona Apple: il nuovo album arriva all’inizio del 2011. Intanto ascolta “So sleepy”, dalla compilation “Chickens in Love”

Fiona Apple è una di quelle cantautrici che se la prendono comoda. Anni di intervallo tra un album e l’altro, consapevole che la sua scrittura necessita tempo e che i suoi fan (spesso molto più che adoranti) non appartengono alla schiera di chi dimentica un artista se manca da troppo tempo dai circuiti promozionali.“Extraordinary Machine”,

23 Settembre 2010 10:12

Fiona Apple è una di quelle cantautrici che se la prendono comoda. Anni di intervallo tra un album e l’altro, consapevole che la sua scrittura necessita tempo e che i suoi fan (spesso molto più che adoranti) non appartengono alla schiera di chi dimentica un artista se manca da troppo tempo dai circuiti promozionali.

“Extraordinary Machine”, il suo ultimo, acclamatissimo lavoro in studio risale al 2005 e, esclusa la parentesi dell’anno successivo con la registrazione del suo “iTunes Originals”, il silenzio dura quindi da cinque anni. La prima avvisaglia di un ritorno era arrivata all’inizio di questo 2010 con il leak di “So Sleepy” (il brano che trovate a inizio post): una traccia – ancora non pubblicata – per la compilation “Chickens in Love” in aiuto dell’associazione 826LA, .

Ora sembra proprio che sia in preparazione un lavoro sulla lunga durata, previsto per la primavera del prossimo anno. Bocche cucite su titolo e data ufficiale di rilascio, ma la songwriter Michelle Branch, si è lasciata sfuggire qualcosa. Qualche giorno fa infatti, ha twittato: “Odio vantarmi di queste cose, ma oggi ho ascoltato un paio di pezzi del nuovo disco di Fiona Apple. E sono incredibili”. Il disco sarà coprodotto, missato e – ovviamente – suonato da Charley Drayton, il batterista e collaboratore di Fiona. Attendiamo fiduciosi, d’altronde – finora – il tempo le ha sempre dato ragione.

Notizie