Home Notizie E’ “Black Rain” il nuovo video dei Soundgarden

E’ “Black Rain” il nuovo video dei Soundgarden

Del ritorno dei Soundgarden vi abbiamo già raccontato in occasione dell’annuncio dell’uscita di “Telephantasm”: la monumentale raccolta (tre dischi) in arrivo il prossimo 5 ottobre. Unico brano inedito per chiamare a raccolta fan vecchi e nuovi, “Black Rain” (anche se i brani rari e i video previously unreleased contenuti saranno comunque molti).Reunion in vista? Silenzio

pubblicato 20 Settembre 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:02


Del ritorno dei Soundgarden vi abbiamo già raccontato in occasione dell’annuncio dell’uscita di “Telephantasm”: la monumentale raccolta (tre dischi) in arrivo il prossimo 5 ottobre. Unico brano inedito per chiamare a raccolta fan vecchi e nuovi, “Black Rain” (anche se i brani rari e i video previously unreleased contenuti saranno comunque molti).

Reunion in vista? Silenzio da tutti i fronti: sia quello della band che da quello di Chris Cornell, cantante e leader che ha avviato ormai da tempo la sua carriera solista oltre alla parentesi durata sei anni, insieme agli Audioslave. L’allora nuovo progetto venne abbandonato da Cornell per sopraggiunte ‘divergenze artistiche’ e “Scream”, l’ultimo disco a suo nome, risale all’anno scorso.

Per promuovere ulteriormente il meglio della discografia dei Soundgarden e il nuovo singolo, arriva anche il video che ci permette di ascoltare la nuova traccia. Ambientazione sci-fi e sonorità a cui ci hanno abituati: l’hard rock dei seventies unito a quell’attitudine ruvida e ‘sporca’ che fece la loro fortuna nei primi anni del grunge (e li mise spesso una spanna sopra a molti altri). Certo il tempo e la carriera solista di Cornell si fanno sentire, ma una band come loro è facile immaginarla entrare in studio, spingere sul riff di chitarra e… non vi diciamo altro, se non di cliccare sul continua.

Notizie