Le migliori venti canzoni dell’estate 2010 secondo SPIN

Almeno ‘stavolta non scomodiamo il nazional-trash-popolare dei Righeira, piuttosto l’indie italopop degli Ex-Otago (qui remixati dai Fare Soldi). Rimane il fatto che anche questa estate è passata e c’è come sempre la tentazione di fare il punto sulle canzoni che hanno caratterizzato maggiormente i mesi delle vacanze. Ci prova il mensile Spin, dalle pagine del

Almeno ‘stavolta non scomodiamo il nazional-trash-popolare dei Righeira, piuttosto l’indie italopop degli Ex-Otago (qui remixati dai Fare Soldi). Rimane il fatto che anche questa estate è passata e c’è come sempre la tentazione di fare il punto sulle canzoni che hanno caratterizzato maggiormente i mesi delle vacanze.

Ci prova il mensile Spin, dalle pagine del suo sito web, stilando una classifica dei 20 brani migliori ascoltati durante l’estate. Una breve motivazione della scelta e il brano in streaming a seguire. La redazione tiene a precisare che non c’è un giudizio di valore assoluto, ma più un elenco di ascolti finiti in heavy rotation nei loro lettori audio.

Ringraziamo e ce la godiamo tutta a questo indirizzo, anche perché – diciamoci la verità – le prime tre posizioni sono decisamente discutibili, almeno per noi (le trovate dopo il salto). Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra classifica nei commenti.

#1 Gucci Mane
“Lemonade”

#2 Justin Bieber
“800% Slower”
J. BIEBZ – U SMILE 800% SLOWER by Shamantis

#3
Nicki Minaj
“Your Love”