Home Notizie Dream Theater – Mike Portnoy abbandona il gruppo!

Dream Theater – Mike Portnoy abbandona il gruppo!

Sto cercando di capire come rendere questa notizia più “dolce” a tutti i fans dei Dream Theater ma, purtroppo, la verità è davvero tanto amara: Mike Portnoy, dopo 25 anni di onorata carriera, ha deciso di separarsi dai compagni di viaggio che, dal 1985, hanno condiviso con lui il successo planetario dei Dream Theater!In un

pubblicato 9 Settembre 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:09


Sto cercando di capire come rendere questa notizia più “dolce” a tutti i fans dei Dream Theater ma, purtroppo, la verità è davvero tanto amara: Mike Portnoy, dopo 25 anni di onorata carriera, ha deciso di separarsi dai compagni di viaggio che, dal 1985, hanno condiviso con lui il successo planetario dei Dream Theater!

In un lungo ed emozionante comunicato stampa, Mike ha fatto sapere quali sono le reali motivazioni che l’hanno spinto ad abbandonare il progetto Dream Theater che, per lui, era ormai diventato una routine davvero estenuante. Routine dettata, secondo Mike, dalla “struttura” che i Dream Theater avevano adottato ormai da anni (scrittura/disco/tour) e che, ovviamente, a lungo andare è diventata sempre più pesante. Ma Mike non rinnega nulla degli anni passati a pestare le pelli nei Dream Theater: se lo ha fatto per così tanto tempo è solo perché i ragazzi della band e i loro fan gli hanno sempre dato la forza di andare avanti…una forza che Mike “inglobava” e trasmetteva, amplificata, a tutti quanti!

Dobbiamo quindi farcene una ragione: Mike ha lasciato i Dream Theater e, seppur la band non ha ancora comunicato niente a riguardo, siamo comunque sicuri che questa decisione segnerà profondamente Petrucci e il resto dei ragazzi.

via | Metalitalia

Notizie