Daft Punk e la colonna sonora di “Tron Legacy”: niente fake, ecco il sito

La colonna sonora di “Tron Legacy” (il seguito dello storico film) firmata dai Daft Punk è ormai quasi più famosa per il caso mediatico che ha scatenato. Siamo passati da fake molto verosimili (tanto da aver ingannato più di una testata musicale) a successive smentite, per arrivare poi a due anticipazioni ufficiali con il ‘bollino’


La colonna sonora di “Tron Legacy” (il seguito dello storico film) firmata dai Daft Punk è ormai quasi più famosa per il caso mediatico che ha scatenato. Siamo passati da fake molto verosimili (tanto da aver ingannato più di una testata musicale) a successive smentite, per arrivare poi a due anticipazioni ufficiali con il ‘bollino’ Disney.

Il motivo di tanta confusione è presto detto: parliamo di un duo idolatrato da chiunque si interessi di musica elettronica e dance, che spesso amano divertirsi con imitazioni e omaggi ai confini del plagio. Non bastasse, l’attesa per la pellicola è spasmodica, visto il nome in ballo e la multinazionale che sta promuovendo il tutto.

Un nuovo tassello per evitare ulteriori fraintendimenti lo offre proprio la casa cinematografica degli eredi di ‘zio’ Walt: dopo quello per il film infatti, arriva on line il sito dedicato esclusivamente alla colonna sonora. Ancora molto scarno, ospita però un form in cui inserire la propria mail per ricevere anticipazioni e novità. Cosa ci attende? Conoscendo i Daft Punk, qualche ‘chicca’, sicuramente. Intanto voi provate a emularli, magari costruendo il loro casco, noi inganniamo l’attesa con un divertente video di “Harder, Better, Faster, Stronger” dopo il salto.