Chromeo: ascolta tutto il nuovo album “Business Casual” in streaming

Sarà in streaming completo fino alla data di uscita (prevista per il prossimo 14 settembre) il nuovo disco dei Chromeo, il duo composto da Patrick Gemayel (a.k.a. P-Thugg) e David Macklovitch (a.k.a. Dave 1), che unisce sapientemente lo stile patinatissimo di certi anni ’80 con l’electro-funk e la house più vicina ai grandi nomi francesi.Nati


Sarà in streaming completo fino alla data di uscita (prevista per il prossimo 14 settembre) il nuovo disco dei Chromeo, il duo composto da Patrick Gemayel (a.k.a. P-Thugg) e David Macklovitch (a.k.a. Dave 1), che unisce sapientemente lo stile patinatissimo di certi anni ’80 con l’electro-funk e la house più vicina ai grandi nomi francesi.

Nati come appassionati di hip-hop, i due canadesi hanno esordito nel 2004 con il debutto “She’s in Control”: un mix molto equilibrato (e molto ‘furbo’) di influenze e rimandi alla tradizione recente delle hit da dancefloor. Un lavoro così ben calibrato da essere stato saccheggiato sia dalla pubblicità (McDonald’s e Heineken) che dal cinema e perfino dal mondo dei videogiochi (“You’re So Gangsta” era nella colonna sonora di “Space Colony”).

Tornano a tre anni dal successo di “Tenderoni” contenuto nel loro “Fancy Footwork” e pubblicheranno a breve “Business Casual”, il prossimo disco di inediti che l’emittente radio NPR ha deciso di mettere in streaming integrale e gratuito sul sito.

“Squadra che vince non si cambia”, per cui non aspettatevi grandi rivoluzioni, se avete apprezzato gli album precedenti. Uso massiccio di sintetizzatori e produzione zeppa di vocoder e beat abbondanti. Lo spettro del french touch dietro ogni angolo e una manciata di potenziali successi da classifica. Un disco ‘onesto’ nei propositi, realizzato con molto mestiere (e qualche guizzo di inventiva).

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →