Tricarico: “Invulnerabile? Augurio che faccio di superare le difficoltà”

Il ritorno sulle scene musicali di Tricarico con Invulnerabile

Uscirà, il prosimo 2 aprile, Invulnerabile, il nuovo album di Tricarico, con 11 brani inediti prodotti da Marco Guarnerio e lo stesso cantautore. Il popolare interprete è ritornato sulla cresta dell’onda con Io sono Francesco, scoperto, sotto una nuova luce, a seguito dell’elezione di Jorge Mario Bergoglio (Fonte La Stampa):

Era il Duemila, non era mai stata rifatta, mi è sembrato giusto ricordarla. Poi è arrivato il Papa Francesco, che manda questi piccoli segnali a partire dall’anello d’argento… Mi sembra che abbia delle belle idee.

Padre di due bambini piccoli, Giulio di 4 anni e Sofia di 2, il cantastorie è riuscito a modificare completamente il proprio stile di vita:

Cerco per forza, ora, di diventare nella mia vita un po’ più responsabile. Ma ne sono contento, è quello che volevo: un modo per accellerare i tempi. Passi tanti anni a cercare un riferimento, poi ti ritrovi ad essere un riferimento tu, e non puoi più permetterti certe cose. Sono cambiamenti che si ripercuotono nel modo di scrivere: “Invulnerabile” è un augurio che faccio di superare le difficoltà.

Il primo estratto porta per titolo L’America. A seguire, invece, trovate la cover e tracklist del cd.

TRACKLIST

L’America
Le conseguenze dell’ingenuità
Invulnerabile
Amico mio
Riattaccare i bottoni
Insieme assieme a te
 Il tuo coraggio
Tempo e notizie
La natura
Frutta fresca