Tears for Fears: il live a Detroit (video)

Non potete non conoscerli. I Tears for Fears sono un gruppo britannico della scena new wave elettronica che ha segnato gli anni ’80 composto da Roland Orzabal e Curt Smith, band originale nata sotto l’influenza di artisti come Talking Heads, Peter Gabriel e Brian Eno, nomi che hanno fatto la storia della musica. Ed è

Non potete non conoscerli. I Tears for Fears sono un gruppo britannico della scena new wave elettronica che ha segnato gli anni ’80 composto da Roland Orzabal e Curt Smith, band originale nata sotto l’influenza di artisti come Talking Heads, Peter Gabriel e Brian Eno, nomi che hanno fatto la storia della musica. Ed è quindi emozionante rivederli e ascoltarli in un video rubato nel corso del loro live a Detroit ad agosto scorso. E’ stata la prima serata di una serie di live che la band farà negli States (magari poterli vedere!).

Certo che chiunque nel corso di questi due ultimi decenni si sarà rammaricato di non averli visti nel corso del noto e lungo tour del 1991 Seeds of Love, legato al terzo album della band, “The Seeds of Love”, pubblicato nel 1989. O forse siete stati tra i fortunati ad averlo visto? Curt e Roland sembrano essere in forma e suonare alla grande. Nel video eseguono i primi pezzi con cui hanno aperto lo show: “Mad World” e il mitico brano “Everybody Wants to Rule the World”che mi ha sempre fatto impazzire (assieme a “Shout” del 1984).
Qui trovate altri video sul magnifico live.

Via | Addictedtovinyl

I Video di Soundsblog