Home Billy Corgan Billy Corgan annuncia (ancora) di aver iniziato a scrivere per il nuovo album degli Smashing Pumpkins

Billy Corgan annuncia (ancora) di aver iniziato a scrivere per il nuovo album degli Smashing Pumpkins

Prende concretamente inizio il nuovo album degli Smashing Pumpkins

pubblicato 26 Marzo 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:55

Billy Corgan, il leader degli Smashing Pumpkins, ha rivelato che la band ha ufficialmente iniziato a lavorare al nuovo album. Lo ha anticipato ieri, via Twitter

Eccitato di annunciare che oggi è il nostro primo giorno ufficiale di scrittura per il nuovo album degli Smashing Pumpkins. Augurateci buona fortuna!

Ecco le parole scelte dal leader del gruppo. Tuttavia, i più attenti e i fan probabilmente ricorderanno una notizia simile già nel 2012. E non si sbagliano poiché anche lo scorso anno, Corgan aveva annunciato di aver già iniziato a scrivere per il successivo disco e che l’album sarebbe stato “spietato”

Più precisamente era il 14 settembre 2012 quando, a MTV Hive, rivelava:

“Sto iniziando a scrivere nuove canzoni per il prossimo album degli Smashing Pumpkins. Ho un sacco di cose in ballo. Ho un titolo per il prossimo album, ma non lo dirò. Sarà un disco crudele. A me la vendetta!”

Inoltre aveva aggiunto di augurarsi di poter pubblicare il seguito di “Oceania” entro dicembre 2013. Siamo a marzo e un annuncio simile è stato postato su Twitter. Un nuovo sound ha spazzato via le intenzioni precedenti? Oppure si tratta di riprendere in mano i pezzi già abbozzati? E, soprattutto, ci sarà uno slittamento di date dal 2013 al 2014?

Ricordiamo anche i problemi che hanno accompagnato l’uscita del loro ultimo album, originariamente fissata per il 1 settembre 2011. Poi però tutto il lavoro di mixaggio si concluse solo il 18 di quel mese. Da fine 2011 il ritardo divenne tale da annunciare il disco per marzo 2012 ma per poi vederne la vera pubblicazione ufficiale il 19 giugno dello scorso anno

Quel che è certo è che la band suonerà in tre appuntamenti già fissati e stabiliti a luglio 2013

Manchester Academy (July 1)
Glasgow O2 Academy (2)
London Wembley Arena (22)

Billy CorganNotizie