Amici 2013 serale, Emma Marrone: “Farò cantare qualche mio brano se me lo chiederanno”

Gli obiettivi di Emma Marrone direttore artistico della squadra Bianca al serale di Amici 2013

Alla vigilia dell’inizio del serale (fissato per il prossimo 6 aprile), Emma Marrone ha spiegato, a Tv Sorrisi & Canzoni, i motivi che l’hanno spinta ad accettare l’invito di Maria De Filippi che l’ha voluta fortemente nella squadra di direttori artistici del serale di Amici 12 (contro Miguel Bosé):

Io non ho mai dubbi su Maria, quando mi propone una cosa, mi fido completamente, come una bambina alle prime armi. Ho sempre bisogno di fare delle cose per sentirmi viva e questo lo riverso anche nella musica. La vita è una sola.>

Ad oggi, la cantante non ha ancora capito perché, tra i tanti pargoli usciti dalla sua scuola, la conduttrice abbia scelto proprio lei:

Perché è pazza, è una matta. Io ogni volta le chiedo: ‘Sei sempre convinta? Guarda che puoi ancora trovare qualcun altro… Ha molta stima di me, e questa cosa mi rende orgogliosissima. Io so di poterle dare ancora tanto.

Emma non ha alcuna intenzione di ricoprire un ruolo da ‘superiore’ perché, tre anni fa, ha già vissuto la stessa trionfante esperienza e compreso l’importanza di un talent per l’inizio di una florida carriera:

Io non mi sento dall’altra parte, è come se avessi la tuta bianca dei miei ragazzi, non sarò né direttore né giudice. Anzi, sarò sottoposta a un doppio giudizio, perché se i miei ragazzi non faranno bene qualcosa sarà per colpa mia.

La Marrone non esclude che possa assegnare ai propri cantanti qualche pezzo del suo già vasto repertorio discografico:

Sì, se me lo chiederanno. I brani li sceglieremo insieme. Io non sono nessuno per dire: ‘Questo non lo canti’. Devono sentirsi liberi di esprimersi.

L’interprete salentina, pero’, ha ben fissato nella mente le doti per poter imporsi agli occhi del pubblico:

Ognuno di noi ha un destino, io credo che ci sia un predestinato. Pero’ è necessario avere passione, tenere duro, mettre cura e rispetto in ogni cosa.

Che il trionfatore di questa edizione si nasconda nella squadra Bianca?

Ultime notizie su Amici

Tutto su Amici →