Newsted in concerto a Milano: special guest degli Slayer in Giugno

Jason Newsted, ex-bassista dei Metallica, porterà la sua nuova band in concerto in Italia il 19 Giugno, come special guest degli Slayer a Milano. Ecco i dettagli!

Arriverà anche in Italia Newsted, ovvero la nuova band di Jason Newsted, noto al mondo come ex-bassista dei Metallica.
Sarà l’ospite speciale del concerto degli Slayer a Milano, 19 Giugno. Gli Slayer suoneranno altre tre date (a Padova, Roma e Firenze), ma per motivi logistici Jason suonerà solo a quella di Milano.
Il tour di Newsted sta per partire in America, e c’è molta curiosità sulla scaletta proposta: al momento la band ha all’attivo solo un EP di quattro pezzi. Jason proporrà qualche ambitissima cover, pescata dalle varie band con cui ha collaborato? Metallica, Voivod, Flotsam & Jetsam… lo scopriremo dal 19 Aprile, primo concerto in assoluto per i Newsted.
La formazione della band, appena finalizzata con l’ingresso del chitarrista degli Staind, è la seguente:

Jason Newsted – Basso, voce
Jesus Mendez Jr. – Batteria
Jessie Farnsworth – Chitarra
Mike Mushok (STAIND) – Chitarra

Jason Newsted Heavy Metal: torna a farsi vivo l’ex bassista dei Metallica!

Jason Newsted, bassista dei Metallica dal 1986 al 2001, e impegnato poi con altre band quali Voivod ed Echobrain, ha lanciato il suo sito ufficiale, all’indirizzo newstedheavymetal.com, annunciando grosse novità in arrivo.

Il sito per ora è un po’ ‘work in progress’, contiene la discografia di Jason, qualche foto e il saluto a tutti i fan, che traduciamo qui in Italiano:

“Qui Jason Nested, sono veramente io… guardate!!!E’ ora di tornare in contatto con tutti i miei fan e i miei amici in tutto il mondo, lanciando la mia presenza ufficiale su internet.Voglio che siate i primi a sapere cosa bolle in pentola per me, per tutti i miei progetti passati, presenti e futuri! Quindi, segnate la vostra email qui sul sito, e seguitemi su Facebook, Twitter e YouTube!”

Foto | Sito Ufficiale